14.35 - Si torna finalmente a giocare, senza un attimo di tregua. Torna il campionato di calcio di Serie A e il Sassuolo è atteso da un match importantissimo, contro il Cagliari, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sfida in programma domenica sera alle ore 18. Mister Roberto De Zerbi non terrà una vera e propria conferenza stampa di vigilia ma parlerà ai canali ufficiali del club neroverde: dunque, non si tratterà di una vera e propria conferenza, le domande non saranno rivolte a lui dai giornalisti a causa degli impedimenti e delle leggi sul Coronavirus. I neroverdi cercano conferme dopo il grande finale della scorsa stagione, con l'ottavo posto in campionato. Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Inizio previsto alle ore 15.00. Stay tuned!

Come arriva il Sassuolo all'esordio?
"Il precampionato è anomalo come questo periodo che dura ormai da 6-7 mesi ma ci si deve adeguare perché credo si debba capire cosa si deve fare e non quello che si sarebbe fatto in passato. Questa è la situazione, abbiamo dovuto preparare questo campionato in 15 giorni, perché tra i nazionali e chi è rientrato dall'infortunio, abbiamo fatto veramente poco, ma ci arriviamo pronti, pensando che nel calcio quello che si è fatto in passato conta relativamente. Si riparte da zero e dobbiamo dimostrare di meritarci le aspettative che si sono create attorno a noi. Se si sono create vuol dire che abbiamo dato segni di poter meritare qualcosa in più. Ho letto di Europa League, io non mi tiro indietro, ma penso che si debbano fare le cose passo dopo passo, dobbiamo partire per far bene, per continuare quello che abbiamo lasciato l'anno scorso, senza pensare di andare oltre, lo dirà il campo poi".

Cagliari?
"Aggressivo, organizzato, cercherà di giocare. Mi viene da immaginare questo Cagliari, stimando il loro allenatore. Hanno anche dei giocatori forti singolarmente. Sarà una gara difficile come sarà difficile con Spezia e Crotone, perché a inizio campionato i parametri non si hanno, quindi stabilire che un avvio è più o meno difficile di un altro, a oggi, gli addetti ai lavori non lo fanno, se si vuol capire così è chiaro che...la Juve sulla carta ha un altro valore ma sul campo non sai mai quello che trovi".

Ambizioni?
"Bisogna avere l'entusiasmo di ritrovare il campo, il gusto di divertirci, l'ambizione di fare e ripetere il ruolino di marcia del girone di ritorno dell'anno scorso e possibilmente di incrementarlo perché abbiamo i mezzi per poterlo fare. Poi ci sono dei giocatori che saranno motivati ancora di più perché c'è l'Europeo, c'è qualche giovane che non ha brillato o che non ha reso per le qualità che ha ed è un anno in più per poterlo dimostrare, vedi Traoré, Muldur, Rogerio. C'è motivo di essere sul pezzo, di essere motivati".

Come sta la squadra?
"Anche le altre hanno fatto poco, bisogna mettere a paragone il Sassuolo con le altre e non con le altre stagioni perché anche le altre avranno delle difficoltà. Noi abbiamo cambiato pochissimo, ci sarà qualche infortunato come Magnanelli, Boga non c'è, Peluso è squalificato. Locatelli sta bene e gioca, si è allenato tutta la settimana tranquillamente ed è a disposizione come il resto della squadra".

Ayhan?
"Siamo contenti. E' arrivato da poco, finisce oggi la seconda settimana, credo possa darci soddisfazioni".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Cagliari probabili formazioni: Boga, Traoré, Ferrari in dubbio

De Zerbi
Sezione: News / Data: Sab 19 settembre 2020 alle 14:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print