Daniele Daino, ex difensore italiano, è intervenuto durante Maracana su TMW Radio, svelando anche un retroscena che riguarda il Sassuolo. L'ex calciatore ha ammesso di aver avuto contatti con Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo. Ecco le sue parole.

Cosa ne pensi del taglio degli ingaggi dei calciatori vista la situazione?
“È un punto delicato e particolare. Quando succedono queste cose deve essere riadattato tutto il mondo lavorativo. Se parliamo di calcio bisognerà capire cosa faranno le televisioni e le aziende. Se loro fanno dei tagli sugli stipendi allora dovranno farli anche le società. È come un castello: se si sgretola un pezzo, si sgretola tutto. Bisognerà capire anche la questione sponsor. Dobbiamo cercare di ripartire prima come paese, dopo di che ogni discorso sarà valido”.

È giusto riprendere gli allenamenti?
“Ho parlato con De Zerbi e so che il Sassuolo ad esempio sta tenendo tutti i dipendenti nelle proprie case, dagli allenatori ai giocatori. Le attività sono sospese. Sono pessimista nel riprendere in mano questa annata per la gravità di questa situazione. Riprendere il campionato a porte chiuse significherebbe mettere in quarantena tutti i membri di una squadra fino a fine campionato”.

Sezione: News / Data: Ven 20 marzo 2020 alle 15:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print