Vittoria in trasferta per il Sassuolo. Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match odierno contro il Venezia. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato al Penzo: "Raggiungere la quarta vittoria. Non sarà facile perché nessuno ci ha regalato niente. Siamo cresciuti nell'atteggiamento, nella consapevolezza, anche nella qualità del gioco. Dobbiamo migliorarci, dobbiamo continuare. Siamo contenti perché fare 3 vittorie consecutive in Serie A non è facile, pensando anche alle squadre affrontate e oggi non lo era. Può sembrarlo dopo ma non era facile. Non fermiamoci qua è quello che dico ai ragazzi".

LEGGI ANCHE: Venezia Sassuolo pagelle. Voti: Berardi e Consigli super, Henrique c'è

Cos'è cambiato oggi?
"Se non si è stupidi o presuntuosi si cerca di non commettere gli stessi errori e probabilmente abbiamo capito la lezione ma dobbiamo farlo ancora. Oggi negli episodi siamo stati fortunati, abbiamo fatto prestazione ma possiamo ancora migliorare ma oggi devo dire che sono contento".

Si è vista una squadra sicura di sé...da cosa deriva?
"Dal periodo che stiamo vivendo, l'ho notato anch'io. Dobbiamo migliorare nella stessa consapevolezza con la palla e senza palla. Se miglioriamo lì possiamo toglierci tante soddisfazioni".

Quali sono gli obietivi?
"Cercare di raggiungere quelli davanti a noi. Dobbiamo migliorarci cercando di andare a prendere chi è davanti a noi".

Ci sperava in una prova del genere ma se l'aspettava?
"Per certi aspetti sì, poi non sai mai cosa avviene. Siamo migliorati, i ragazzi scendono in campo con maggiore consapevolezza. Non dobbiamo dare nulla per scontato e in settimana lo facciamo un piochino di più e non è un caso che stiamo facendo questi risultati. Non mi hanno stupito, devo dire la verità, me l'aspettavo".

Da ex si è vendicato prima a Empoli e poi a Venezia...
"Non dovevo vendicare nulla. Io a Venezia sono stato bene e se sono arrivato a Sassuolo è anche per l'opprtunità che ho avuto a Venezia. Mi ha fatto piacere e ovviamente siamo contenti andar via con un risultato positivo perché il Venezia ha fatto di tutto e sono contento perché credo che abbiamo meritato il risultato".

C'è un neo in questa partita quasi perfetta?
"Quasi perfetta nì. Con la palla bene, senza palla nì e su questo possiamo migliorare molto. Dobbiamo crescere soprattutto in queste partite che si possono riaprire in un attimo. Nel primo tempo se non fossimo stati un po' superficiali sarebbe finito 3-0. Siamo mediamente-giovani come squadra, ci sta avere dei cali di tensione ma devono essercene sempre di meno, perché poi le gare possono cambiare. Potevamo fare meglio, quello sì, ma vincere 4-1 non è cosa da poco e Consigli ha parato anche un rigore, siamo stati bravi in tutte le situazioni".

Sezione: News / Data: Dom 06 marzo 2022 alle 17:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print