Nuovo rischio caos nel mondo del calcio! La Serie A ripartirà il 20 giugno ma i contratti dei calciatori andranno in scadenza il prossimo 30 giugno. Cosa accadrà a partire dal 1° luglio? Ufficialmente, Pegolo e Fontanesi, in scadenza di contratto, saranno senza contratto (se non dovesse arrivare il rinnovo) e scadranno i prestiti di Defrel, Chiriches e Haraslin (sono in obbligo di riscatto ma le condizioni per la conferma non sono ancora scattate), Romagna (infortunato), Toljan e Kyriakopoulos. Insomma, 6 elementi importanti sono a rischio.

Secondo Tuttosport, i club attendono una decisione della FIGC in merito al prolungamento dei contratti in scadenza al 30 giugno su cui la UEFA ha fatto saper di non poter decidere. "La Federazione deve intervenire su questo tema, al momento siamo solo alle parole ed il calciatore in scadenza può salutare la compagnia dopo il 30 giugno - le parole del presidente dell'Assoagenti Beppe GalliRadio Punto Nuovo -. Callejon, ad esempio, può rifiutarsi di giocare oltre quella data e poi c'è la questione delle assicurazioni che ogni giocatore stipula. E' urgente decidere". Cosa serve? Serve un accordo tra i club e serve anche l'assenso del giocatore perché, restando nell'attuale club potrebbe guadagnare di meno (è il caso ad esempio di Alexis Sanchez dell'Inter, in prestito dal Manchester United). Se non ci sarà una norma imposta dall'alto i club e i giocatori dovranno trovare un accordo per l'ultimo mese e mezzo di stagione. Al momento però, almeno in casa neroverde, nessun allarme.

In scadenza: Gianluca Pegolo, Leonardo Fontanesi
In prestito: Gregoire Defrel (obbligo di riscatto a determinate condizioni), Vlad Chiriches (obbligo di riscatto a determinate condizioni), Lukas Haraslin (obbligo di riscatto a determinate condizioni), Filippo Romagna (diritto di riscatto), Jeremy Toljan (diritto di riscatto), Georgios Kyriakopoulos (diritto di riscatto).

Sezione: News / Data: Gio 04 giugno 2020 alle 18:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print