Missirooooooolllllllliiiiiiiiiiiiii! Basterebbe quest’urlo che ancora riecheggia in un Braglia stracolmo di passione neroverde o per le strade di Sassuolo per ricordare quel 18 maggio 2013 che resterà per sempre indelebile nella storia di tutto il popolo sassolese! Sassuolo per la prima volta in Serie A! Sette anni bellissimi, fantastici, iniziati proprio da quella sera, da quel Sassuolo-Livorno 1-0 con gol di Missiroli al minuto 96. Una gioia attesa una vita e che non poteva arrivare in un momento diverso. Un gol allo scadere dopo uno scontro diretto con i toscani, davvero emozionante.

I neroverdi guidati da mister Eusebio Di Francesco si apprestavano a vivere un pomeriggio incandescente. Lo stadio stracolmo, tante bandiere e maglie neroverdi. Tantissima emozione e non poteva essere altrimenti perché il Sasol era a un passo dalla storia, a un passo dalla promozione in Serie A con due risultati su tre a disposizione. La storia ha fatto il suo corso: Sassuolo in Serie A, ormai una realtà consolidata del calcio italiano. Simone Missiroli sindaco. Grandi emozioni. Brillano ancora gli occhi pensando a quel giorno. A quel grande giorno.

Quello di oggi però è un anniversario diverso, dal gusto della malinconia. Oggi patron Giorgio Squinzi, avrebbe compiuto 77 anni. Il caso infatti ha voluto che nel giorno del compleanno del patron sia accaduto quello che a molti, ma non a lui, sembrava impossibile: il Sassuolo in Serie A. Il patron ci ha lasciato ma il suo ricordo vivrà in eterno e resterà nelle sue gesta, per sempre. Missiroli, l'urlo, 7 anni in Serie A e il primo anniversario da quello storico Sassuolo-Livorno senza l'amato patron Squinzi (e senza la Dottoressa Spazzoli, sua fedele compagna) Grazie di tutto, ancora una volta, Dottore!

Sezione: News / Data: Lun 18 maggio 2020 alle 10:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print