Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Tanti rimpianti. Via con rammarico ma stiamo crescendo"

Atalanta Sassuolo pagelle. Voti: Frattesi e Kyriakopulos ok, male Rogerio

Berardi infortunio: Mimmo rientro e poi nuovo stop in Atalanta-Sassuolo

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Il volto  preoccupato di Domenico Berardi che abbandona il campo dopo appena 20 minuti, dal suo rientro ( spero nulla di serio) accompagnato dagli sfottò dell'antisportività dei tifosi bergamaschi,  è l' emblema delle difficoltà che il reparto avanzato neroverde sta affrontando in questo campionato .
Contro la Dea , capolista dopo la vittoria di ieri sera , vera macchina da guerra , plasmata dal suo condottiero , tale Gasperini , capace di sfruttare sempre al meglio le caratteristiche dei calciatori a disposizione , i neroverdi non sfigurano , anzi giocano alla pari  , sempre a testa alta , segnando il goal del momentaneo vantaggio , subendo poi  il pareggio con la complicità della nostra difesa , andando in svantaggio ad inizio ripresa per la dormita generale ( probabilmente nessuno ha sentito il fischio dell'arbitro che decretava la ripresa delle ostilità) , sfiorando il pareggio col solito movimento ad accentrarsi di Berardi che poi col sinistro la piazza nell' angolino destro ,  purtroppo sulla traversa ,  solo pochi cm e la palla avrebbe gonfiato la rete per un meritato 2-2.
Ancora piena emergenza per Dionisi costretto ancora una volta ad inventarsi l' attacco , dopo il  forfait per infortunio in settimana di Lauriente' : Kyriakopoulos a sinistra non sfigura anzi , segna un goal da vero bomber , D'Andrea a destra  lotta con vigore , rallenta la manovra bergamasca con qualche buon anticipo , ancora impreciso però nella finalizzazione della manovra  , il talento sicuramente non manca , Pinamonti avvia l' azione che porta al goal del vantaggio ma ancora tanta difficoltà ad inserirsi nel ruolo che in questa fase gli viene assegnato , spesso fuori posizione sui suggerimenti dei compagni , non facile per lui  sovrastare la fisicità di Demiral .
Certo ogni allenatore deve fare i conti con infortuni e squalifiche e difficilmente può contare sul pieno organico , ma  Dionisi oggi ha certamente un compito difficile nel dare solidità e incisività ad un reparto che se può contare sul recupero di Traore' , bene la sua velocità di manovra , davanti la difesa avversaria ma poco incisivo sugli affondi , dopo mesi lontano dai campi , deve fare a meno di Defrel ,  perde le qualità di un inarrestabile Lauriente' ma soprattutto deve ancora rinunciare a quel Domenico Berardi che in pochi minuti di presenza ha dimostrato quanto sia indispensabile alla manovra .
Il campionato si fermerà , tra meno di un mese per il mondiale e con ogni probabilità rivedremo il vero Sassuolo solamente a gennaio , col recupero degli infortunati ed un potenziale offensivo enorme e magari un innesto in difesa su quella fascia destra che oggi è il punto debole della squadra ,  nel frattempo tanto lavoro e determinazione per sopperire alle defezioni importanti , d'altronde le prestazioni non mancano e con un po' più di cinismo e concentrazione, anche i risultati arriveranno .Sempre e comunque forza Sasol"..

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 16 ottobre 2022 alle 12:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print