Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Oggi i conti sono tornati. I giocatori quando sono arrivato mi hanno detto..."

Torino Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti non c'è, bell'esordio di D'Andrea

Agustin Alvarez: "Difficile descrivere le emozioni. Spero di giocare sempre più"

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Che il Sassuolo stia cambiando pelle , mi pare sia sotto gli occhi di tutti , la squadra che ricordiamo affrontare qualsiasi avversario con gioco propositivo e l' obbiettivo di dominare la gara con belle manovre , triangolazioni veloci e verticalizzazioni improvvise , vuoi per la mancanza di pedine fondamentali come Berardi e Traore' , vuoi per la ricerca di una maggiore copertura in fase difensiva sta lasciando il posto ad una più attenta gestione della palla , reparti corti , grande densità , pressing sui portatori palla avversari e veloci ripartenze , tutto a scapito della manovra che appare lenta e macchinosa ma che nelle condizioni attuali , appare la più idonea e appagante.
La gara col Toro , una delle squadre più in forma del torneo ,  è stata  da questo punto di vista , perfetta , con inibizione del giropalla veloce , l' arma migliore degli uomini di Juric , che sono così diventati prevedibili e facilmente affrontabili.
La stessa Udinese , la settimana scorsa  , prima di dilagare , in superiorità numerica ,  ha faticato non poco e probabilmente non sarebbe uscita illesa dal Mapei  ,dopo il vantaggio di Frattesi , senza l' espulsione del nostro centrale  Ruan.
Certo la mancanza di Berardi e Traore' e la loro capacità di giocare di prima intenzione , saltare l' uomo e puntare l' area  condiziona la manovra e obbliga Pinamonti ad arretrare e giocare spesso spalle alla porta , costringendolo così a sobbarcarsi tanto sporco lavoro , poco appariscente ma efficace , certamente non adatto alle sue caratteristiche.
La maturità di una squadra e del suo mister però sta  proprio nell' adattarsi ad ogni situazione e sopperire alle tante difficoltà , oggi il Sassuolo da questo punto di vista sta crescendo  veramente tanto e una volta recuperati gli infortunati ed inseriti al meglio i nuovi acquisti Lauriente' ( che calciatore !!!) , Alvarez ( che goal !!) , le giovani promesse , tanto di cappello alla gara del  diciottenne D'Andrea , ritroveremo probabilmente anche quel gioco che ci  ha contraddistinto ed è rimasto impresso come un marchio di fabbrica , ma oggi , soprattutto oggi accontentiamoci , perché mai come oggi il detto chi si accontenta gode è più azzeccato per i nostri colori....
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 19:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print