Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Casa Modena, i teneroni sono neroverdi. Berardi, video killed the football star

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Parliamo del rinnovo con Berardi"

SN - Calciomercato Sassuolo: per Ghion al Pescara non è fatta. Le ultime

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "La coppa Italia è sempre stato un banco di prova estremamente probante, per i neroverdi che hanno collezionato sconfitte per lo più umilianti, contro avversari anche e soprattutto, di categorie inferiori, SPAL e Perugia le ultime.
Quella di ieri sera, meritatissima, contro i cugini del Modena ha lasciato il segno e brucia di più per quanto successo in campo e fuori, nel post partita.
Scarsa concentrazione, sottovalutazione dell'avversario, la testa al mercato di alcuni uomini chiave?
Dopo il rigenerante ritiro di Vipiteno, l' unica partenza importante, quella di Scamacca ed il festante Magnanelli day con le tranquillizzanti parole di Carnevali e Veronica Squinzi sull'impegno a mantenere obbiettivi prestigiosi, ci eravamo illusi che tutto stesse girando per il verso giusto, il rientro di Erlic a rinforzare la difesa, il recupero di Obiang e Romagna, l'arrivo di Alvarez per l'attacco e il mantenimento di un organico di tutto rispetto, facevano da cornice ad un percorso promettente ed il cielo appariva quanto mai sereno.
Il volto sconsolato di mister Dionisi, dopo la desolante sconfitta di Modena,  pressato dai giornalisti Mediaset sulle richieste mercato dei propri calciatori, con risposte evasive e sprezzanti insieme alle dichiarate volontà di alcuni calciatori di voler continuare la propria carriera in palcoscenici prestigiosi e ad un Berardi che a fine gara (io avrei fatto lo stesso) reagisce alle provocazioni offensive di qualche pseudo tifoso che non conosce le regole della sportività, purtroppo lascia intendere che il cielo non è poi così azzurro  a pochissimi giorni dalla prima sfida di campionato contro la Juve .
Certo l' uscita dalla coppa Italia non è un dramma ma prima che qualche nuvola si faccia minacciosa  e cominci a scaricare acqua, meglio correre ai ripari: ultimatum di Carnevali per la chiusura di trattative in corso in un senso o nell'altro per definire la rosa in tempi brevissimi, messi da parte i mal di pancia (un professionista deve sapersi adattare a qualsiasi situazione), lavoro sodo sia in senso fisico che mentale con l'applicazione al meglio degli schemi di mister Dionisi e la grande capacità motivatrice e stimolante  dentro lo spogliatoio di capitan Magnanelli, la determinazione, la volontà di dare il massimo e le maglie grondanti di sudore a fine partita,  per il rispetto dei contratti in essere e di tutti quei tifosi, pochi o tanti che siano perché il campionato è alle porte ed il cielo deve tornare sereno, basta volerlo veramente.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 18:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print