Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Giorgio Squinzi, tre anni dalla scomparsa. Il ricordo del Sassuolo Calcio

Conferenza Dionisi: "Il ritorno di Obiang la notizia più bella. Ferrieri Caputi ha fatto bene"

Pinamonti: "Infortunio? No, vi spiego. È stato il rigore più difficile della mia carriera"

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Triplice fischio finale dell'impeccabile direzione di gara dell'arbitro donna Ferrieri Caputi, al Mapei Stadium esplode il boato di migliaia di tifosi presenti (bellissima curva coi ragazzini di Generazione S a supporto degli ultras), tra l'incredulità, la gioia e l'orgoglio per un risultato di difficile previsione la vigilia.
Dopo la trasferta corsara di Torino contro i granata oggi è toccato ai granata salernitani, lasciare il campo a testa china con un passivo tanto ampio quanto meritato.
Prestazione neroverde convincente, 5 goal e tre punti che ci portano direttamente nelle zone nobili della classifica e che al di là del risultato lasciano diversi  motivi per rallegrarsi: dall'onorato mesto anniversario della scomparsa di chi ha reso possibile tutto ciò, il nostro amato Patron Giorgio Squinzi , al ritorno in campo di Pedro Obiang dopo oltre un anno di malattia, col rischio dell'abbandono definitivo al calcio giocato, alla consapevolezza dei propri mezzi e forza nonostante assenze importanti quali Traorè, Berardi, Muldur (non siamo più Berardi dipendenti!!??) alla quinta gara senza subire reti, grazie ad una difesa rocciosa in primis Erlic e Ferrari, con Rogerio e Toljan impeccabili sulle marcature e propositivi sulle fasce in attacco, alla compattezza del centrocampo a tre, dove Lopez smista palloni con grande intelligenza, Frattesi macina km sempre nel vivo dell'azione con qualità, suo l'assist sul primo goal e Thorstvedt in crescendo a dare fisicità e potenza, alle tante occasioni create con un Laurientè che palla al piede diventa inarrestabile ( altra scommessa vinta da Carnevali e c.) Ceide qualche buono spunto, procura il rigore, ma non ancora propriamente in partita e Pinamonti in non perfetta condizione fisica che fatica a tenere il campo ma lotta su ogni pallone e trova la seconda marcatura su rigore.
Un Sassuolo diverso meno bello, meno sbarazzino, più compatto, concreto che difende con precisione e contrattacca con ripartenze micidiali merito della capacità di mister Dionisi di adattarsi e sopperire alle defezioni dei suoi calciatori più estrosi Berardi e Traorè.
Testa al match di sabato prossimo contro l' Inter, col probabile recupero di Berardi, per quella freccia in più nell'arco di mister Dionisi che ora può dormire sonni tranquilli, insieme ai suoi ragazzi per una squadra in crescita e sempre più autorevole, dopo una domenica perfetta.....
Sempre e comunque forza Sasol 
P.s. Lasciatemi dedicare questa manita a tutti i gufi che nelle settimane scorse davano il Sassuolo come un giocattolo rotto e mister Dionisi già con la valigia pronta ......".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 10:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print