Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Un altro Sassuolo, sulla scia del 2015/2016. Ora però c'è un grande dubbio

Laurientè Sassuolo: chi è Armand, l'esterno offensivo mago delle punizioni

Cremonese Sassuolo highlights: gol annullati a Dessers e Pinamonti - VIDEO

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Un pareggio esterno nel massimo campionato, non è mai un risultato da ripudiare. Certo lascia l'amaro in bocca se si contano le diverse occasioni da goal sprecate anche in malo modo e se si considera solamente che l'avversario si chiama Cremonese neo promossa dalla B e che finora, fanalino di coda a zero punti, le aveva perse tutte.
Sarebbe troppo semplice però, per questo giudicare, senza approfondire le circostanze: i lombardi con squadra quasi interamente rinnovata hanno fin qui affrontato la viola a Firenze, perdendo immeritatamente al 95esimo dopo aver giocato il secondo tempo in 10, la Roma sempre fuori casa, disputando una vera e propria battaglia ma soccombendo di misura solo per la qualità tecnica superiore di alcuni calciatori giallorossi, il Torino sempre di misura, mettendo però sotto assedio l'area granata, negli ultimi 15 minuti, andando vicinissimo al pareggio e l'Inter a Milano che ha dimostrato tutta la sua superiorità in fatto di organico ed i neroverdi che orfani del calciatore più rappresentativo, hanno affrontato la gara con un inedito tridente d'attacco, Kyriakopoulos esterno adattato al ruolo, Pinamonti centrale e il nuovo arrivato Laurientè.
Se come nella boxe, si andasse ai punti, sicuramente il Sassuolo avrebbe portato a casa i tre punti, invece anche oggi, dopo la gara interna col Milan, dobbiamo accontentarci in attesa di recuperare i tanti infortunati, Berardi, Traorè, Defrel, Muldur e magari dare il tempo ai nuovi arrivati di inserirsi nei moduli di gioco di mister Dionisi.
Guardiamo al bicchiere mezzo pieno, pensando all'ennesima gara senza reti subite ( lo scorso campionato le partite come questa terminavano con la beffa finale) segno di una trovata solidità della fase difensiva grazie ai centrali, Erlic e Ferrari in gran forma e dell'impegno di Toljan (qualche errore di troppo ) e Rogerio sulle fasce e godiamo della prestazione del francese Laurientè che buttato nella mischia ,alcuni giorni dopo essere atterrato nel campionato italiano, ha dato dimostrazione di grande talento, qualità e capacità di inserimento , rimarcando inoltre l' ennesima prestazione di Lopez e Frattesi e di un mai domo Pinamonti.
Il campionato è appena all'inizio, inutile e forse deleterio porsi ora obbiettivi, pensiamo ad affrontare gara dopo gara nel modo migliore, recuperiamo gli infortunati, inseriamo i nuovi arrivati ed i conti li faremo più avanti.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 11:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print