Federico Valietti può lasciare l’Inter. Il giovane calciatore di proprietà dei nerazzurri ha molte richieste e piace anche al Sassuolo

Federico Valietti può essere uno dei nomi nuovi nel calciomercato del Sassuolo. Il giovane difensore, classe 1999, di proprietà dell’Inter, è uno dei nomi cerchiati in rosso sulla lista di Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo. Il club neroverde è stato vicinissimo all’acquisto del difensore, terzino destro ma all’occorrenza anche difensore centrale, di proprietà dell’Inter. Il calciatore poteva arrivare al Sassuolo già a gennaio, l’affare era praticamente fatto, ma il Sassuolo era pronto a un doppio affare, con Pinamonti.

Il Sassuolo aveva raggiunto l’accordo per l’acquisto di Pinamonti e Valietti a gennaio ma il rifiuto dell’attaccante ha fatto naufragare l’affare. I neroverdi sono ancora sulle tracce del giocatore nerazzurro ma, stando alle ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva della redazione di sassuolonews.net, l’affare non è in stato avanzato come 6 mesi fa. Come detto, a gennaio era tutto apparecchiato per l’arrivo del giovane e forte laterale di prospettiva, al momento la situazione è meno delineata. Il Sassuolo è sulle tracce del difensore dell’Inter ma l’affare è intricato perché devono convergere anche altre situazioni (una su tutte quella relativa a Matteo Politano).

L’attaccante classe 1993 del Sassuolo è richiesto da Inter e Napoli e i nerazzurri potrebbero inserire Valietti, insieme ad altri giovani, proprio nell’affare Politano. Al momento però non c’è nulla di definito. Una cosa però appare certa: Valietti lascerà l’Inter. Il terzino destro classe 1999 ha mercato, ha diverse richieste e cerca una nuova sistemazione in quanto l’Inter è costretta a vendere alcuni giovani talenti della sua rosa per iscrivere a bilancio alcune plusvalenze. Valietti è uno dei giocatori che possono lasciare il club nerazzurro durante la sessione estiva del calciomercato. Le richieste non mancano, bisognerà capire quale progetto sarà più adatto al giocatore. Il Sassuolo c’è ma al momento è tutto in alto mare. Da qui al 30 giugno potrà succedere di tutto.

Federico #Valietti scatta sulla destra, mette in mezzo per Andrea #Adorante che gira in perfetta semirovescata ma Federico #Adorni c'è e para in due tempi. #InterParma #ViareggioCup 2018 @Inter @1913parmacalcio pic.twitter.com/Zvs5Ktm08H

— Riccardo Bianchini (@BianchiniR8) March 26, 2018

Sezione: Esclusive / Data: Gio 31 maggio 2018 alle 22:04
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print