Cambia il futuro di Kevin Prince Boateng? Il giocatore, dopo aver riflettuto a lungo, ha deciso di rimanere a Sassuolo. Se non ci saranno sorprese e nuove offerte stile Barcellona, il giocatore proseguirà la sua carriera in maglia neroverde. Nell'ultimo mese sono stati accostati al Sassuolo diversi centravanti, da Zaza a Inglese (quest'ultimo in procinto di trasferirsi nuovamente al Parma) passando per Cutrone, ma al momento il papabile partner offensivo di Ciccio Caputo è Kevin Prince Boateng. Il giocatore sembrava avere la valigia in mano e che invece è sempre più vicino alla permanenza, per la gioia di De Zerbi che non ha mai nascosto la stima per il calciatore.

Il tecnico ha convinto il calciatore a restare a Sassuolo per un altro anno. Prince ha scavato nel suo animo e ha trovato gli stimoli giusti per rimanere a Sassuolo, complice anche la ritrovata serenità in famiglia che lo ha riavvicinato a Melissa Satta. Anche questo è un aspetto non marginale della vicenda: il giocatore aveva scelto Sassuolo un anno fa per avvicinarsi di più alla moglie e al figlio Maddox. Dopo alcuni mesi però la situazione è cambiata, con i due che si erano allontanati. L'avventura a Barcellona, la lontananza, e soprattutto l'amore per il figlio Maddox ha permesso loro di riaprire i discorsi e Prince è tornato a ragione con maggiore serenità. Ora Prince si appresta a tornare a fare il falso nueve nel Sassuolo di De Zerbi ma non è da escludere un ruolo da centravanti nel 3-4-1-2 o 4-3-1-2.

Prince dunque si candida a diventare un nuovo rinforzo del Sassuolo 2-0 di mister De Zerbi. Il calciatore visto nella prima parte della scorsa stagione è in grado di fare la differenza e può garantire al Sassuolo quel salto di qualità importante che è mancato nella seconda parte di stagione, coinciso proprio con il suo addio. Salvo sorprese dunque, il Sassuolo si appresta formare un invidiabile terzetto d'attacco senza dimenticare naturalmente Boga, Brignola, gli altri e i possibili nuovi innesti.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 15 luglio 2019 alle 11:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print