Il Sassuolo ha dato 15 giorni di tempo a Roberto De Zerbi per dare una risposta definitiva. Il tecnico è finito sui taccuini di Roma Milan ma, almeno per il momento, non sembra rappresentare una prima scelta per i club in questione. L'allenatore bresciano dovrà prendere una decisione: rimanere almeno per un altro anno a Sassuolo, come da contratto, o andare via, accettando un nuovo contratto altrove (la Roma sembra essere il club più interessato). Il Sassuolo intanto si guarda attorno. Diversi i profili accostati al club neroverde. La priorità rimane la conferma di mister Roberto De Zerbi ma, come detto, i contatti con gli altri allenatori non mancano.

Eugenio Corini è uno dei nomi seguiti con particolare attenzione. L'allenatore potrebbe lasciare il Brescia dopo la promozione in Serie A e non direbbe di no al Sassuolo. Seguiti anche Leonardo Semplici della Spal (piace al Genoa ma sarebbe vicino al prolungamento del contratto con gli estensi) e Davide Nicola, ex Udinese e Crotone, ex pallino della dirigenza neroverde. Secondo quanto appreso dalla redazione di www.sassuolonews.net, in questo momento ci sono anche altre idee per l'eventuale dopo De Zerbi.

Il Sassuolo sta valutando diversi profili. Stuzzicano anche Aurelio Andreazzoli, simile come idee a mister De Zerbi, potrebbe rappresentare continuità con il lavoro iniziato in questa stagione. L'allenatore è retrocesso con l'Empoli ma ha espresso un buon calcio. Da non sottovalutare il nome di Stefano Pioli, ex tecnico neroverde, seguito anche dalla Sampdoria (i doriani però sperano di chiudere, in caso di addio di Giampaolo, con Di Francesco). In ultima istanza è spuntata anche la suggestione Devis Mangia, ex c.t. dell'Under 21 e allenatore del Palermo. E' un'idea. Qualche contatto c'è stato. Al momento, come detto, la priorità è la conferma di De Zerbi ma il Sassuolo non vuole farsi trovare impreparato.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 03 giugno 2019 alle 15:08
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print