Ieri sono state gettate le basi per la nascita del Sassuolo 2019/2020. Il primo tassello indispensabile per partire è stato l'allenatore: Roberto De Zerbi e i neroverdi andranno avanti insieme, almeno per un'altra stagione. Non poteva esserci decisione migliore. Il tecnico bresciano, stando alle sue parole, non smania per andare in una grande e giocare l'Europa, e proverà a conquistarla alla guida del Sassuolo. L'anno prossimo, dopo un buon undicesimo posto conquistato, l'asticella si alzerà ulteriormente. Nessuno ha voglia di fare un campionato anonimo, non lo vuole il patron Squinzi, non lo vogliono i tifosi e tantomeno mister De Zerbi. Uno dei tasselli importanti per la prossima stagione potrebbe essere Merih Demiral.

LA QUESTIONE DEMIRAL - Il difensore turco classe 1998 ha disputato 14 partite ad alto livello da quando è arrivato a Sassuolo. Stiamo parlando di un talento dal sicuro avvenire: se ne sono accorti tutti, non poteva non accorgersene la Juve. I bianconeri, nonostante le dichiarazioni ufficiali, avevano una clausola per acquistare il giocatore a un prezzo prestabilito (c'è chi parla di 15, chi di 16, chi addirittura di 13 ma non dovremmo essere lontani dai 15) e hanno deciso di esercitarla. Demiral ha giganteggiato in area e si è meritato una grande chance.

NON E' DETTA L'ULTIMA PAROLA - Demiral andrà alla Juventus che ha anticipato l'Atletico Madrid, che ha provato a rilanciare fino all'ultimo, e ai neroverdi verranno girati probabilmente anche alcuni giovani talenti della Primavera bianconera, un po' come accaduto con Rogerio, Lirola e Tripaldelli. Si parla di Matheus Pereira e Muratore ma potrebbero esserci anche altri nomi. Stando a quanto appreso in esclusiva da sassuolonews.net però, il Sassuolo farà di tutto per confermare Merih Demiral almeno per un altro anno. Il classe '98 andrà in ritiro con la Juve e verrà valutato dal nuovo allenatore (Sarri?) ma la Juve ha in rosa Bonucci, Chiellini, Rugani e probabilmente acquisterà un altro centrale di spessore. Demiral partirà da quinta scelta. Qui entra in gioco De Zerbi che farà di tutto per convincere il giocatore a chiedere di tornare a Sassuolo per un'altra stagione. Al momento ci sono buone possibilità di rivedere Merih con la maglia neroverde anche nella prossima stagione. La Juve ha messo le mani su Demiral ma il Sassuolo spera ancora in un anno di prestito.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 06 giugno 2019 alle 11:20
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print