Ciccio Caputo, attaccante del Sassuolo, ha parlato al termine dell'amichevole vinta con l'Empoli. Ecco le sue sensazioni ai nostri microfoni: "Giocare contro una ex fa sempre effetto, le sensazioni sono strane ma quando si entra in campo si pensa di pensare a mettere in pratica quello che ha detto il mister. Abbiamo da migliorare ma siamo sulla strada giusta".

Pesano i carichi di lavoro?
"Chiudiamo un ritiro tosto, i carichi si fanno sentire ma l'obiettivi è quello e serve per farsi trovare pronti all'inizio della stagione"

Sensazioni?
"Io sono qui da 15 giorni ma sembra che sia qui da tanto. Sono felice, è merito dei ragazzi. Ora stacchiamo e riportiamo. Per me questo è il 12°-13° ritiro e i giorni pesano ma quando sei in un gruppo sano i giorni passano. La famiglia manca ma siamo pronti a tutto questo".

Quali sono i movimenti che ti chiede De Zerbi?
"Sto cercando di capire bene le sue idee e quello che chiede. Devo lavorare ma sono sulla buona strada. Le idee sono simili a quelle di Andreazzoli, l'idea è quella. Lui lavora di più nel dettaglio, dobbiamo migliorare in quello".

Come va l'intesa con gli esterni d'attacco?
"Abbiamo grandi giocatori come Boga, Berardi, Brignola e gli altri sono forti. Stiamo migliorando l'intesa, giorno dopo giorno le idee saranno diverse e cercheremo di fare al meglio quello che ci chiede il mister".

Calendario difficile?
"Prima o dopo le dobbiamo affrontare tutte. Ci faremo trovare pronti per la prima di Torino e per la seconda gara"

Sezione: Esclusive / Data: Mer 31 luglio 2019 alle 20:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print