La ricostruzione di sassuolonews.net sugli episodi tra i tifosi, la squadra e Magnanelli a fine partita in Sassuolo-Spal

Aria agitata, clima teso a fine partita. Il Sassuolo ha ottenuto un pareggio contro la Spal, muovendo la classifica, dopo due brutte sconfitte consecutive contro Juventus ed Empoli. C’era grande attesa per il derby con la Spal in tutto l’ambiente neroverde. Grandi aspettative per tornare alla vittoria contro una formazione sicuramente alla portata. Il Sassuolo però ha deluso le attese, ottenendo solo un punto. Prestazione non esaltante da parte della formazione di mister De Zerbi, che ha fatto bene nel primo tempo ed è calata vistosamente nella ripresa. A fine partita il ‘fattaccio‘.

Sassuolonews.net ha raccolto alcune testimonianze ed è in grado di raccontarvi quanto accaduto a fine gara. Si è parlato di contestazione da parte dei tifosi, si è parlato di contestazione e parole forti nei confronti di capitan Magnanelli: cosa è accaduto davvero? Ecco la nostra ricostruzione. A fine gara, dalla Curva, alcuni tifosi che non fanno parte dei gruppi organizzati hanno mostrato il loro disappunto per il pareggio, usando toni forti. Le parole sono arrivate anche alle orecchie di capitan Magnanelli che ha ‘perso le staffe’ e ha difeso a spada tratta la squadra.

I tifosi, lo ripetiamo, non tutta la curva ma solo una piccolissima parte, hanno chiesto maggiore impegno. La prova contro la Spal non è piaciuta e lo hanno fatto capire con parole forti. Parole che non sono piaciute al capitano che ha provato a difendere i compagni, ricordando a questi tifosi i 31 punti in classifica della formazione neroverde dopo 25 giornate e una situazione di classifica comunque tranquilla. Va sottolineata una cosa: nessuna contestazione o nessuna parola contro Magnanelli. Chi ha avuto da ridire sulla prova della squadra ha contestato la squadra intera e la prova odierna, nessuna contestazione nei confronti del capitano che è poi stato portato via, ‘con la forza’ dai suoi compagni. Dopo l’episodio, aria tesa in Curva con l’intervento anche degli steward.

@Antonio Parrotto

Sezione: Esclusive / Data: Dom 24 febbraio 2019 alle 20:59
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print