La Fiorentina vuole Roberto De Zerbi per il dopo Stefano Pioli. Il tecnico del Sassuolo è finito nel mirino del club viola: le ultimissime

Roberto De Zerbi è uno dei tecnici più promettenti della nostra Serie A e non solo. Il Sassuolo dovrà erigere un muro altissimo per respingere le sirene di mercato che inevitabilmente iniziano ad arrivare. Il tecnico dei neroverdi, al primo vero anno da allenatore in Serie A (nelle sue precedenti esperienze con Palermo e Benevento aveva iniziato da subentrato, a Sassuolo ha preso in mano la squadra sin dall’inizio della stagione) ha strappato consensi e anche qualche critica dai tifosi più esigenti.

A inizio anno si parlava di DeZerbilandia con 4 vittorie nelle prime 6 giornate, si parlava di Sassuolo in Europa ma con il passare delle settimane i neroverdi hanno dovuto fare i conti con la realtà: obiettivo salvezza, una tranquilla salvezza. Il Sassuolo naviga in acque calme, è al dodicesimo posto con 31 punti, tante buone prestazioni e tanti rimpianti. De Zerbi ha un contratto fino al 2020 e, salvo sorprese, resterà alla guida del Sassuolo anche nella prossima stagione ma attenzione alle sirene di mercato provenienti da Firenze.

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di www.sassuolonews.net, la Fiorentina ha effettuato i primi sondaggi con il tecnico bresciano. Stefano Pioli dovrebbe andar via da Firenze al termine della stagione e l’idea che stuzzica maggiormente i Della Valle è proprio quella di portare Roberto De Zerbi in panchina nella prossima stagione. Bisognerà fare i conti con la volontà del tecnico e della società neroverde che ha iniziato un nuovo progetto in questa stagione, affidandolo nelle mani del mister bresciano. Difficilmente vedremo RDZ sulla panchina della Fiorentina il prossimo anno ma intanto dobbiamo iniziare a registrare le prime voci di mercato sul nostro mister: i viola ci provano, il Sassuolo dovrà resistere agli assalti.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 marzo 2019 alle 11:58
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print