Federico Peluso, difensore del Sassuolo, è sceso in campo quest'oggi nell'amichevole vinta dai neroverdi per 10-1 contro il Ciliverghe. Il difensore ha commentato la gara e ha fatto il punto sulla stagione ai nostri microfoni: "Siamo carichi di lavoro, com'è giusto che sia. I test ci servono per conoscersi, soprattutto con i nuovi. Ci prepariamo al primo turno di Coppa Italia, la prima ufficiale per noi. Il mister ha un metodo di gioco diverso da quello che facevano da altre parti, e anche noi proviamo ad aiutare i nuovi arrivi. Piano piano stiamo crescendo".

Qual è il vostro obiettivo?
"Il nostro obiettivo è sempre una salvezza tranquilla, e speriamo di arrivarci prima possibile. Se poi raggiungeremo presto l'obiettivo, magari potremo alzare l'asticella".

I nuovi?
"Sarà il mister a valutare tutto, abbiamo tanti giovani nuovi e speriamo che si inseriscano nel migliore dei modi. Abbiamo preso calciatori importanti. Siamo solo agli inizi, al campionato manca tanto e il campionato è ancora aperto: possono cambiare molte cose. Per ora pensiamo a crescere e farci trovare subito pronti. Sono arrivati Traorè, Obiang... Gente di livello. Mi hanno sorpreso ma già li conoscevamo".

Il bilancio dopo le prime amichevoli?
"Il bilancio delle amichevoli è positivo, poi giudicherà il mister, ma stiamo crescendo. C'è un metodo da capire, meccanismi da far funzionare per tutti e undici".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 28 luglio 2019 alle 20:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print