Il Napoli ha bussato alle porte del Sassuolo per il portiere Andrea Consigli. Il Sassuolo si guarda attorno: idea Alessio Cragno

Il Sassuolo potrebbe cambiare tanto nella nuova stagione. Il club neroverde ha da poco ufficializzato l’ingaggio di Filip Djuricic, centrocampista classe ’92, mezz’ala di qualità voluta da Roberto De Zerbi per sviluppare al meglio la sua idea di calcio. Il Sassuolo potrebbe cedere alcuni suoi pezzi pregiati come ad esempio Francesco Acerbi, cercato dalla Lazio, Matteo Politano, cercato dall’Inter e da altri club, e potrebbe lasciar andare anche Domenico Berardi, richiesto dalla Roma di Di Francesco e il portiere Andrea Consigli. Insomma, la spina dorsale degli ultimi anni potrebbe essere stravolta.

LEGGI ANCHEDi Francesco al Sassuolo, Falcinelli va al Bologna: idea scambio sulla via Emilia

Il Sassuolo ha riportato alla base Gian Marco Ferrari dalla Sampdoria e pensa anche a Federico Di Francesco ma potrebbe anche cambiare portiere. Il Napoli ha messo gli occhi su Andrea Consigli. Il portierone neroverde, dopo la sfida con l’Inter, non aveva chiuso le porte a un addio in caso di chiamata di una big. Il club azzurro pensa a Consigli in coppia con il più giovane Meret e l’idea potrebbe intrigare il portierone del Sassuolo. Il club neroverde valuta le alternative e ha iniziato a guardarsi attorno. Al momento, va specificato, non esistono trattative avviate con il Napoli per la cessione di Consigli ma il Sassuolo non vuole farsi trovare impreparato.

LEGGI ANCHEBia: “Ferrari è contento di tornare. Futuro? Può succedere di tutto. Ricci? Sarà il suo anno. Rossini può partire” – ESCLUSIVA

L’idea del Sassuolo, per l’eventuale dopo Consigli, porta in Sardegna. I neroverdi, stando alle ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di www.sassuolonews.net, pensa ad Alessio Cragno. Il portiere classe ’94, reduce da una buona annata in Sardegna, ha una valutazione molto alta. Il Cagliari non sembra intenzionato ad accettare offerte inferiori a 15 milioni di euro, anzi avrebbe rimandato al mittente l’offerta di 13 milioni di euro presentata dal Napoli. Dunque l’affare è tutt’altro che semplice. Al momento però è solo un’idea. Prime schermaglie. Consigli potrebbe lasciare il Sassuolo: i neroverdi pensano all’uomo Cragno!

LEGGI ANCHEConsigli, tentativo del Napoli. L’agente: “Sarebbe un orgoglio”

Sezione: Esclusive / Data: Ven 22 giugno 2018 alle 19:45
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print