Il Sassuolo ha messo nel mirino Federico Di Francesco. L’esterno del Bologna può partire. Il Sassuolo pensa a lui per rifondare l’attacco

Caccia a giovani talenti italiani e di qualità! E’ sempre stato questo il diktat del Sassuolo e continuerà ad essere questo il diktat dei neroverdi nel calciomercato 2018/2019. La squadra avrà una nuova impronta italiana e con l’arrivo di Roberto De Zerbi sulla panchina neroverde al posto di Beppe Iachini potrebbe esserci una sorta di rivoluzione. Alcuni senatori, come ad esempio Francesco Acerbi, Domenico Berardi e Matteo Politano, sono destinati a lasciare. L’era Di Francesco è ormai terminata, il ciclo è terminato e la squadra va, almeno in parte, rifondata.

LEGGI ANCHEDe Zerbi, stabiliti piani e obiettivi: ecco come sarà il Sassuolo 2018/2019

C’è voglia di investire e di costruire un Sassuolo altamente competitivo ma non sarà semplice trovare gli eredi di Acerbi, Politano e Berardi. Il Sassuolo, a sinistra, punta sul ‘Robben italiano’, vale a dire Enrico Brignola del Benevento, mentre a destra, stando alle ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di www.sassuolonews.net, punta su Federico Di Francesco. Il Sassuolo ha messo nel mirino Sprocati ma il giocatore sembra vicino alla Lazio e dovrebbe andare in ritiro con la formazione di Simone Inzaghi (Salernitana e Lazio hanno la stessa proprietà).

LEGGI ANCHEBrignola, pronto l’assalto del Sassuolo: due fattori decisivi

Il Sassuolo cerca volti nuovi, giovani, italiani e di qualità e punta su Federico Di Francesco. Il talento abruzzese, figlio di mister Eusebio Di Francesco, piace alla dirigenza neroverde ma è stato scelto di non creare imbarazzo al mister e allo stesso calciatore negli anni scorsi. Federico potrebbe andare via in estate e piace all’Atalanta di Gasperini ma attenzione ai movimenti del Sassuolo che potrebbe avviare i contatti nelle prossime ore per sondare il terreno. Federico Di Francesco piace alla dirigenza neroverde sin dai tempi del Pescara e potrebbe essere un nome buono per il prossimo calciomercato estivo. Dopo un anno ritorna un Di Francesco a Sassuolo? Si può fare!

LEGGI ANCHEPeluso, futuro in bilico: la scelta di Federico dipenderà da un fattore

Sezione: Esclusive / Data: Ven 08 giugno 2018 alle 12:32
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print