Intervista esclusiva a Giovanni Bia, procuratore, fra gli altri, di Gian Marco Ferrari, Matteo Rossini e Federico Ricci: ecco le sue parole

Gian Marco Ferrari non è stato riscattato dalla Sampdoria e torna a Sassuolo. Il difensore potrebbe rimanere in neroverde ma è corteggiato da numerosi club (si parla di tanti club esteri pronti a bussare alle porte del Sassuolo, come ad esempio Marsiglia in Francia e West Ham in Inghilterra, ma non sono gli unici ad aver dimostrato interesse). Ferrari è un difensore di spessore, classe ’92, che ha conquistato la Nazionale e che ha dimostrato di poter recitare un ruolo importante nel nostro calcio. Il Sassuolo potrebbe trattenerlo e potrebbe puntare su di lui per il dopo Acerbi ma se dovesse arrivare un’offerta allettante…tutto può succedere. Per saperne di più, la redazione di www.sassuolonews.net ha contattato Giovanni Bia, suo agente. Il procuratore, che ringraziamo per la gentilezza e per la disponibilità dimostrata nel corso dell’intervista, ha parlato anche del futuro di altri due assistiti in orbita neroverde: il difensore classe ’98 Matteo Rossini e l’attaccante classe 1994 Federico Ricci, quest’ultimo reduce dall’avventura in prestito al Crotone.

Cosa farà Ferrari l’anno prossimo? Rimane al Sassuolo?

La Sampdoria ha ritenuto alta la cifra per il riscatto (13 milioni, ndr), il Sassuolo, giustamente, non ha voluto concedere sconti e così il calciatore ritorna a Sassuolo. Credo che Ferrari sia un giocatore importante per il club neroverde, vedremo quello che succederà. Il mercato è sempre strano e particolare, può succedere di tutto: può ripartire ulteriormente come può rimanere a Sassuolo. Il club di Squinzi è stato bravissimo a puntarci, ci ha investito soldi, ci ha creduto. Ed è giusto che chi vuole in squadra Ferrari paghi il giusto prezzo per averlo“.

Il ragazzo è deluso per il mancato riscatto della Sampdoria?

Il giocatore non è deluso per il mancato riscatto della Sampdoria. Sapeva che la cifra fosse un po’ al di sopra della sua quotazione. Il ragazzo non ha alcun tipo di problema con il Sassuolo, anzi. Possiamo dire che è andato via a malincuore anche se poi è andato in una squadra importante come la Sampdoria, è andato a giocare in Nazionale e ha fatto una stagione importante. Ha lasciato il Sassuolo a malincuore perché sperava di restare lì. Le porte però erano un po’ chiuse, vediamo cosa succederà in estate“.

Nella sua scuderia ci sono anche altri due calciatori di proprietà del Sassuolo: Matteo Rossini e Federico Ricci: quale futuro per loro?

Rossini non rimarrà in orbita prima squadra ed è giusto che vada a farsi le ossa altrove. Federico Ricci invece rientra dal prestito. Anche lui l’anno scorso è voluto andare a giocare in altri posti e questo sarà l’anno della sua consacrazione definitiva perché il Sassuolo ci crede molto“.

LEGGI ANCHESassuolo: tra colpi e cessioni. Carnevali e Rossi con un unico obiettivo

Sezione: Esclusive / Data: Ven 22 giugno 2018 alle 16:18
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print