Domenico Berardi può lasciare il Sassuolo. La Roma è in pole ma al momento i giallorossi non sembrano intenzionati ad accelerare

La Roma continua a monitorare Domenico Berardi ma al momento i giallorossi hanno altri obiettivi. Il direttore sportivo Monchi sta lavorando su Pastore e Ziyech e non vuole spingere per l’attaccante del Sassuolo. Il calciatore classe ’94 è una richiesta specifica di Eusebio Di Francesco e il direttore sportivo Monchi farà di tutto per accontentare il suo allenatore ma con assoluta calma. Al momento sono altre le priorità della Roma, Mimmo Berardi può aspettare. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di www.sassuolonews.net, dopo l’incontro con l’agente Seghedoni avvenuto una settimana fa, la Roma non ha presentato un’offerta al Sassuolo.

Il summit, programmato da tempo, è stato conoscitivo. Il direttore si è informato sulla situazione legata al calciatore neroverde ma non ha contattato il Sasol per presentare un’offerta. I neroverdi chiedono 35 milioni di euro ma sarebbero favorevoli all’inserimento di alcune contropartite tecniche nell’affare. Il Sassuolo ha già parlato chiaro con Berardi: il club è disponibile alla cessione del numero 25 ma sarà il club neroverde a fare il prezzo e a dettare le condizioni. Il club emiliano preme per avere Mirko Antonucci, esterno d’attacco classe ’99, protagonista con la Primavera ma anche con la prima squadra (Di Francesco lo ha lanciato in campionato ma anche in Champions League). Ma non solo. Non c’è il solo Antonucci nella lista del club di Squinzi.

LEGGI ANCHELemos, si avvicina la conferma: avanza una nuova ipotesi

Il Sassuolo ha presentato un’offerta da 5 milioni di euro per Alessio Riccardi, talento classe 2001 della Roma, il numero 10 delle giovanili, paragonato a Francesco Totti. Il giocatore però nutre di alta considerazione all’interno di Trigoria e non andrà via. I due club potrebbero parlare anche del trasferimento di Daniele Verde, esterno d’attacco reduce dal prestito al Verona, ma il giocatore è richiesto dal Porto (l’agente sarebbe già stato in Portogallo). Non convince il profilo di Capradossi, è apprezzato invece il terzino Valeau. Berardi-Roma a fuoco lento: l’attaccante rientra nei piani giallorossi ma fa parte della ‘seconda parte’ del mercato romanista.

LEGGI ANCHEAlessio Riccardi, il nuovo Totti, nel mirino del Sassuolo: secco no della Roma

Sezione: Esclusive / Data: Lun 18 giugno 2018 alle 12:29
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print