Mario Balotelli può lasciare il Nizza a gennaio. L’attaccante cerca una nuova avventura: sulle sue tracce anche il Sassuolo

Balotelli? E’ stato accostato a noi ma non abbiamo necessità di fare operazioni in attacco e quindi non rientra nei nostri piani, ad oggi” aveva detto in estate Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. In estate, il giocatore non rientrava nei piani neroverdi. Sono passati alcuni mesi e Mario potrebbe rientrare nei piani del Sassuolo. Il Sasol punta a qualcosa in più, non vuole accontentarsi della salvezza come testimonia l’arrivo di Kevin Prince Boateng e gli investimenti fatti in estate e potrebbe tentare il colpaccio Balotelli a gennaio.

Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di www.sassuolonews.net, il Sassuolo è sulle tracce di Balotelli. L’affare non è semplice, anzi, è molto complicato ma lo stesso attaccante ha servito uno splendido assist ai neroverdi. Mario, dopo due ottime stagioni al Nizza, ha iniziato il nuovo anno nel peggiore dei modi. L’ex attaccante del Milan non sta vivendo un periodo felice con il Nizza che è settimo in classifica e fuori dalla zona europea. SuperMario poi è ancora fermo a quota zero gol segnati dopo otto presenze in Ligue 1. Il rapporto con l’allenatore Vieira non è idilliaco, per usare un eufemismo, e qualche giorno fa potrebbe essere arrivato il punto di non ritorno.

PER APPROFONDIRE: Boateng chiama Balotelli: “Voglio giocare di nuovo con te” – FOTO

Il Nizza ha affrontato il Guingamp, Vieira ha sostituito Mario al minuto 75 e Mario non l’ha presa bene, gettando a terra i guanti e rivolgendosi in maniera brusca nei confronti del tecnico, puntandogli il dito contro. “In linea di massima mi fa piacere quando i giocatori si arrabbiano per una sostituzione, vuol dire che hanno voglia di giocare. Ma io sono pagato per fare delle scelte, non sono l’allenatore di Balotelli, io sono l’allenatore del Nizza, devo pensare al bene della squadra ed essere onesto il più possibile nel mio modo di comunicare con i giocatori” ha detto il tecnico. Sono diversi i club sulle tracce di Balo, a cominciare dal Marsiglia: “Non dico né sì e né no, facciamo passare un po’ di tempo. È un grande giocatore, vediamo più avanti” ha detto il ds Zubizarreta. Attenti ai movimenti italiani. Diversi club lo vorrebbero, Mario sogna l’Italia per riprendersi la Nazionale. Il Sassuolo però dovrebbe cedere Babacar e dovrebbe ottenere uno sconto sull’ingaggio per puntare su Balotelli. Operazione complicatissima ma lavori in corso.

PER APPROFONDIRE: Marlon: “Cresciuto con Messi, Balotelli e Thiago Silva. Mario con noi? Magari”

Sezione: Esclusive / Data: Lun 03 dicembre 2018 alle 16:31
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print