El Khouma Babacar si gioca il futuro al Sassuolo. De Zerbi prova a stimolarlo, in estate può andare via

Il Sassuolo ha concesso una straordinaria opportunità a Kevin Prince Boateng, lasciandolo andare a Barcellona. Una scelta però che, almeno fino a questo momento, non si è rivelata particolarmente positiva, per il Sassuolo e per lo stesso giocatore. Il Barça potrebbe non riscattarlo e il ghanese potrebbe tornare a giocare al Sassuolo. La prossima stagione potrebbe verificarsi nuovamente un dualismo tra Babacar e Boateng ma non è detto che il centravanti ex Fiorentina resti ancora in neroverde.

Il Sassuolo ha scommesso su di lui un anno fa, investendo 10 milioni di euro. Il Sassuolo ha continuato a puntare su di lui in maniera decisa, dopo l’addio del Boa, ma i risultati non sono quelli sperati. Nel 2019 è arrivato un solo gol, nel 3-0 al Cagliari. Le prestazioni di Baba non hanno convinto, De Zerbi lo ha lasciato in panchina per tutta la gara contro la Spal, provando a spronarlo. Ora spetta al centravanti dimostrare il suo valore. Babacar deve trasformare la frustrazione in energia positiva e deve conquistarsi la riconferma a Sassuolo perché, stando a quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di www.sassuolonews.net, il futuro di Babacar dipenderà dal finale di stagione.

Il Sassuolo crede in lui ma se l’attaccante dovesse continuare a deludere, inizierebbe a guardarsi attorno. Nel mese di gennaio è stato fatto un sondaggio per Facundo Ferreira. Il Sasol potrebbe cercare un nuovo centravanti da alternare a Boateng, con Matri che difficilmente rinnoverà e con Odgaard o Scamacca a fare da terza punta. Babacar dunque potrebbe andare via. Serve una svolta decisiva per il classe ’93. Il centravanti è finito sotto la lente d’ingrandimento. Il Sassuolo vorrebbe confermarlo ma se non arriverà un cambio di passo nelle prestazioni e negli atteggiamenti, le strade di Babacar dei neroverdi si separeranno.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 27 febbraio 2019 alle 16:16
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print