L’attaccante El Khouma Babacar, arrivato in estate, può lasciare il Sassuolo. Il giocatore non è considerato indispensabile da De Zerbi

Il Sassuolo non è ancora di Roberto De Zerbi ma ormai mancano gli ultimi dettagli burocratici prima dell’annuncio: il club neroverde sarà guidato dall’allenatore bresciano che dovrebbe percepire 600-700mila euro a stagione per i prossimi due anni. Un contratto importante, a testimoniare la fiducia che ripone la società nell’allenatore ex Palermo e Benevento. I neroverdi sperano di aprire un nuovo ciclo e nel nuovo Sassuolo 2018/2019 potrebbe non esserci spazio per El Khouma Babacar. L’attaccante arrivato dalla Fiorentina in prestito a gennaio, sarà riscattato dai neroverdi.

Nell’accordo è infatti previsto un obbligo di riscatto da 10 milioni di euro, a differenza dell’intesa per Falcinelli che prevede il diritto di riscatto a 8 milioni (e che non sarà esercitato dai viola). Il Sassuolo ha investito 10 milioni di euro per El Khouma Babacar e questo potrebbe rappresentare un problema per il club neroverde. Il Sassuolo infatti, stando alle ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di sassuolonews.net, non ritiene imprescindibile l’attaccante senegalese ed è pronto a valutare offerte. Il giocatore piace ancora in Premier League (per accettare i neroverdi ha detto di no a un ricco compenso del Crystal Palace) e non sono da escludere scenari a sorpresa.

LEGGI ANCHEDi Francesco torna al Sassuolo? Pronto l’assalto a Federico

Sulla lista dei possibili partenti c’è dunque anche El Khouma Babacar. Il Sassuolo potrebbe rinnovare completamente il proprio parco attaccanti e ‘Billy’, potrebbe cercare maggiori fortune altrove. E’ chiaro però che dovranno arrivare delle offerte ritenute adeguate per vedere l’attaccante con un’altra maglia. Al momento ci ha provato la Spal ma il club estense vorrebbe il giocatore in prestito e l’idea non riscalda i cuori neroverdi. Il Sassuolo è pronto a valutare offerte ma non vuole iscrivere a bilancio una minusvalenza e quindi si parte da una base minima di 10 milioni. Se le offerte non dovessero soddisfare il club di Squinzi, il giocatore resterebbe alla corte di De Zerbi.

LEGGI ANCHEDe Zerbi, stabiliti piani e obiettivi: ecco come sarà il Sassuolo 2018/2019

Sezione: Esclusive / Data: Mar 12 giugno 2018 alle 11:56
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print