Sassuolo-Empoli: vittoria neroverde con il punteggio di 3 a 1, si vola a 10 punti in classifica. Terza vittoria su tre partiti in casa. Il punto di sassuolonews.net

Vola il Sassuolo di mister De Zerbi, e lasciamolo volare ancora! Bella ed entusiasmante vittoria dei neroverdi contro l’Empoli, una bella formazione che merita di raggiungere la salvezza. Toscani ed emiliani hanno molto in comune (complimenti a mister Andreazzoli che ha dato una fisionomia ben precisa alla sua squadra) ma il Sassuolo è riuscito a portare a casa i 3 punti per la maggiore qualità in tutti i reparti. Il gol di Caputo dopo 18 secondi di gioco, arrivato dopo un errore in fase di impostazione di Sensi, poteva ammazzare chiunque, anche un toro, ma non questo Sassuolo che ha grinta da vendere! I neroverdi hanno macinato gioco e al 13′ hanno trovato il gol del pari. Non è un caso che a segnarlo sia stato Kevin Prince Boateng, il vero trascinatore di questa squadra.

LEGGI ANCHEMoviola Sassuolo-Empoli: Var ed episodi. Proteste sul gol di Di Francesco

Non sono tutte rose e fiori però. La difesa, o meglio, la fase difensiva, è ancora da registrare ma chiaramente, avendo un gioco spettacolare e più offensivo, c’è il rischio di prendere delle imbarcate. “Il Sassuolo è una squadra che ti offre la possibilità di essere curioso per come andarli a prendere, per come attaccarli e per cosa fare nei loro confronti e mi sono divertito molto nella preparazione della gara” ha detto Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, dopo la gara. In effetti il tecnico è riuscito a mettere in difficoltà il Sassuolo ma, per fortuna dei neroverdi, ai toscani è mancato l’ultimo passaggio e a volte la conclusione finale.

LEGGI ANCHESassuolo-Empoli 3-1: highlights. Gol di Caputo, Boateng, Ferrari e Di Francesco – VIDEO

Menzione d’onore per Federico Di Francesco. L’attaccante del Sassuolo, scosso dopo una settimana non semplice, con il popolo webete che lo ha fatto passare in pochi istanti da vittima a colpevole per lo sputo ricevuto da Douglas Costa nella sfida con la Juventus, si è lasciato alle spalle il tutto con una grande prestazione. Una prestazione che solo gli uomini veri riescono a fare. Noi ci siamo già esposti, siamo con Federico. L’attaccante neroverde ha sfoderato la sua migliore prestazione, sfornando 2 assist e realizzando un bellissimo gol di tacco che ha chiuso la partita. Modo migliore non poteva esserci per chiudere la gara e una settimana che non ci appartiene. Testa alta e sempre avanti. Sognare si può. Volare oh, oh!

LEGGI ANCHEPaolo Cristallini al Sassuolo: nuovo innesto in dirigenza. Ecco il suo ruolo

Sezione: Editoriali / Data: Lun 24 settembre 2018 alle 16:20
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print