Il campionato del Sassuolo si è chiuso con una sconfitta. Il pensiero di Sassuolonews.net su Sassuolo-Roma 0-1 e sul futuro neroverde

Il Sassuolo ha chiuso il suo 5° campionato consecutivo in Serie A con l’undicesimo posto. Una stagione iniziata male e che poteva prendere sviluppi inaspettati. Una stagione raddrizzata in corsa grazie all’avvento di Beppe Iachini. L’esperto e navigato tecnico ha guidato la barca fuori dalla tempesta e l’ha portata in acque calme e più sicure. La squadra di Iachini, nonostante il ko in Sassuolo-Roma, ha chiuso all’11° posto, ottenendo 3 punti in meno rispetto alla passata stagione ma trovando il secondo miglior piazzamento di sempre, dopo il sesto posto del 2015/2016.

E’ sotto gli occhi di tutti la crescita esponenziale della squadra ma anche di alcuni singoli ed è sotto gli occhi di tutti il lavoro straordinario di mister Iachini che ha recuperato punti su punti da novembre in avanti (il Sassuolo era terzultimo al momento del suo arrivo) e ha chiuso con una media punti di 1.4 a partita, non certo una media salvezza. Il Sassuolo con Iachini è rinato: 32 punti su 43, 4 in meno nello stesso periodo dell’Inter che ha chiuso al quarto posto, 10° posto in classifica dal suo arrivo, dalla 15ª giornata, con 21 gol fatti (su 29 totale, peggior attacco del campionato). Tanti i meriti di un allenatore che ha centrato l’ennesimo miracolo della sua carriera e che proprio per questo motivo meriterebbe la conferma sulla panchina neroverde. Iachini ha fatto il suo e merita una seconda chance!

Sezione: Editoriali / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 15:28
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print