Sassuolo-Roma, ultima giornata di campionato 2018. Il Sassuolo è già salvo ma può chiudere la stagione nel migliore dei modi. Per poi ripartire alla grande. Il pensiero di sassuolonews.net

Chiudiamo in bellezza! Il Sassuolo ha ottenuto una magnifica vittoria in casa dell’Inter, centrando la seconda vittoria consecutiva dopo quella fondamentale contro la Sampdoria che ha sancito la salvezza aritmetica, la quinta consecutiva. Al Mapei Stadium arriva la Roma di mister Eusebio Di Francesco. Dopo i brindisi e i doverosi applausi, è giusto pensare alla sfida contro i giallorossi. Nessun favore, nemmeno a mister Di Francesco che ci perdonerà: conta solo vincere per chiudere in bellezza la stagione, possibilmente all’undicesimo posto!

Chiudere all’undicesimo posto darebbe un senso diverso a questo campionato. Un campionato strano che ha visto il Sassuolo lottare nelle zone basse della classifica. I neroverdi, con un grande girone di ritorno, con una media punti da Europa League, come ha giustamente ricordato Iachini, si sono risollevati e ora possono chiudere trovando la ciliegina sulla torta: la vittoria contro la ‘bestia giallorossa’: mai il Sassuolo, in 9 precedenti, è riuscito a battere la Roma. Al Mapei Stadium, in 4 occasioni su 4, sono arrivate solo sconfitte con un passivo complessivo di 1-10. Ora è arrivato il momento di trovare la vittoria. Per chiudere in bellezza! Lo dobbiamo anche a mister Iachini!

Sezione: Editoriali / Data: Dom 20 maggio 2018 alle 14:31
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print