Il Sassuolo scenderà in campo a Bologna e si giocherà un’intera stagione. I neroverdi non devono commettere l’errore di esonerare De Zerbi in caso di ko

Il Sassuolo si appresta ad affrontare la sfida più difficile dell’anno. Domenica prossima a Bologna i neroverdi si giocano la stagione. Nessuna esagerazione perché in caso di vittoria la formazione di mister Roberto De Zerbi metterebbe a sicuro la permanenza in Serie A, riportandosi a +11 sul Bologna, in caso contrario, le distanze si assottiglierebbero e resterebbero solo 5 punti di margine sulla zona retrocessione. Un’eventualità quest’ultima da scongiurare ad ogni costo. Il Sassuolo era partito con ben altre ambizioni e ora rischia di vanificare fatto nella prima parte di stagione.

La squadra è giovane, il mister è giovane e proprio per questo va data a tutti i componenti la possibilità di commettere errori. Domenica però non sarà più tempo di errori. Il Sassuolo dovrà scendere in campo cattivo e concentrato, proprio come accaduto con Milan e Napoli. C’è il Bologna, un avversario sicuramente alla portata dei neroverdi, c’è bisogno di una grande prova e soprattutto dei 3 punti. Nel primo anno in Serie A, il Sasol commise un errore, quello di esonerare mister Eusebio Di Francesco dopo alcuni deludenti risultati. Nelle ultime settimane, nonostante le smentite da parte della società, sono circolate voci sul possibile esonero di mister De Zerbi: ecco, questo è un errore da non commettere, un’altra volta.

Sei anni fa la società puntò su un tecnico esperto come Malesani ma arrivarono 5 sconfitte in 5 gare. La Serie A fu riacchiappata per un pelo, con un grande girone di ritorno, grazie all’ottimo lavoro di Di Francesco. Da lì partì il ciclo Sassuolo. Ecco, non bisogna ripetere quell’errore. Ora non è tempo di commettere sbagli. Comunque vada a finire a Bologna, il Sassuolo deve proseguire sulla strada tracciata a inizio stagione perché, siamo convinti, mister Roberto De Zerbi riuscirà a trovare la giusta quadra, con il sostegno di tutti!

Sezione: Editoriali / Data: Gio 28 marzo 2019 alle 12:16
Autore: SN Redazione
vedi letture
Print