Il Sassuolo ha battuto la Fiorentina e si avvicina sempre più alla salvezza. Il club neroverde ha vinto contro i viola grazie a una magia di Politano. Ecco il pensiero di Sassuolonews.net

Vola sempre più in alto il Sassuolo di mister Iachini e stacca ancora di più la zona calda della classifica. A quattro giornate dal termine e con un calendario non propriamente agevole, i neroverdi hanno (quasi) ipotecato la salvezza grazie anche alla sconfitta della Spal contro la Roma. La formazione neroverde ha battuto la Fiorentina in uno dei tre anticipi della 34ª giornata di Serie A grazie a un gioiello, l’ottavo in campionato, di Matteo Politano e intravede la salvezza.

La formazione neroverde, giunta all’ottavo risultato utile consecutivo e alla prima vittoria in casa nel 2018, ha potuto contare su un Matteo Politano in formato spaziale. L’attaccante neroverde, autore di 6 gol nelle ultime 7 gare, sta trascinando la formazione emiliana alla salvezza. Il giocatore, dopo i tentennamenti invernali e dopo un periodo di appannamento post-mercato, è tornato sui suoi livelli e si è preso la squadra sulla spalle trascinandola verso una importantissima salvezza. La stagione, la prima del post Di Francesco, non è iniziata sotto i migliori auspici ma i neroverdi si stanno riprendendo alla grande.

Funziona il 3-5-2 di mister Beppe Iachini. La qualità del gioco non è ancora eccelsa, si bada soprattutto a non prenderle e le difficoltà in zona gol (il Sasol ha il peggiore attacco del campionato con soli 25 gol segnati) sono lampanti e restano ma la vittoria sulla Fiorentina ha regalato un +8 fondamentale sulla Spal. Il Sasol dovrà fare 4 punti nelle restanti 4 partite per ottenere l’aritmetica salvezza e per non dipendere dalle altre. Il prossimo impegno sarà allo Scida contro il redivivo Crotone. Uno scontro diretto fondamentale per la squadra di Iachini. Poi Sampdoria, Inter (a San Siro) e Roma. Il traguardo è sempre più vicino.

Sezione: Editoriali / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 20:01
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print