Il Sassuolo festeggia la salvezza con due giornate d’anticipo. Grande merito a Matteo Politano e a mister Iachini. Il pensiero di Sassuolonews.net

…E festa sia! Il Sassuolo ha battuto la Sampdoria con il punteggio di 1-0 e festeggia l’aritmetica salvezza in Serie A per il quinto anno di seguito! I neroverdi potranno disputare il sesto campionato di A consecutivo e grande merito è di Matteo Politano, della società e di mister Beppe Iachini. Non era semplice cambiare mentalità e calarsi nella bagarre salvezza con la giusta testa ma Iachini è stato bravo sotto l’aspetto psicologico prima ancora che sotto l’aspetto tattico. Il Sassuolo ha sofferto, ha rischiato, ma alla fine ha trovato la giusta strada, quella che ha portato alla salvezza aritmetica con 2 giornate d’anticipo!

Grande festa nello spogliatoio neroverde con il video che è stato visto da più di 25.000 utenti. L’uomo salvezza non può non essere Matteo Politano. E’ lui l’uomo copertina del Sassuolo versione 2017/2018. Qui va fatto un grande plauso alla società, capace di resistere alla tentazione cessione durante il calciomercato di gennaio. Il club neroverde ha respinto le offerte di Napoli e Juventus, ha tenuto Matteo e ha avuto ragione: Politano, con 6 gol nelle ultime 7 partite, ha regalato 15 punti alla formazione di mister Iachini e ha trascinato i neroverdi verso una meritata salvezza. Sassuolo esulta: la A è ancora tua!

Sezione: Editoriali / Data: Lun 07 maggio 2018 alle 16:38
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print