Il punto sul Sassuolo dopo la sconfitta in casa del Napoli. Il commento di sassuolonews.net a Napoli-Sassuolo

Nessun miracolo di San…Suolo! Al San Paolo è andata in scena la sfida tra Napoli e Sassuolo che ha visto i padroni di casa battere i neroverdi con il punteggio di 2-0. Il Sassuolo veniva dalla sconfitta interna con il Milan e aveva voglia di dimostrare che i processi dopo il ko con i rossoneri erano stati sbagliati, che si può rimediare agli errori, che la squadra è viva e ha voglia di lottare per traguardi importanti. E’ arrivata una sconfitta che non deve assolutamente ridimensionare quanto di buono fatto nelle prime 6 giornate.

PER APPROFONDIRENapoli-Sassuolo 2-0 pagelle: i voti della partita del San Paolo

Il Sassuolo ha perso contro due squadre che finiranno in alto, soprattutto il Napoli. Il Sassuolo ha iniziato con il solito piglio, provando a imporre il proprio gioco e provando a impostare l’azione con i difensori, un mantra di De Zerbi. Il mister è stato ‘tradito’ da due errori iniziali, il primo, dopo appena un minuto, non è costato un gol perché Consigli ci ha messo una pezza, il secondo invece, quello di Locatelli che, in questo caso non ha fatto le cose per bene, è costato il gol dopo una bella giocata di Ounas, abile a intercettare il passaggio e a superare Magnani prima e Consigli poi.

PER APPROFONDIRE: De Zerbi dopo Napoli: “Gol preso per colpa mia. Ora ripartiamo” – ESCLUSIVA

Il Sassuolo però non si è disunito e ha tenuto testa al Napoli, ‘rischiando’ di trovare il pareggio, specie nella ripresa. Gli ingressi di Bourabia e Berardi hanno dato nuova linfa alla formazione neroverde che ha messo in seria difficoltà il Napoli e se non fosse stato per ‘Garella’ Ospina forse saremmo qui a commentare un altro risultato. Come spesso capita nel calcio, il Sassuolo ha pagato dazio nel suo momento migliore, prendendo il secondo gol. Un’altra ‘lezione’ da imparare per i giovani neroverdi (ricordiamo che il Sassuolo è la seconda squadra più giovane d’Italia, la decima d’Europa). Ora è tempo di insegnare!

PER APPROFONDIRE: Fiorentina squadra più giovane d’Europa: Sassuolo nella top ten

Sezione: Editoriali / Data: Lun 08 ottobre 2018 alle 20:37
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print