Ecco chi è Mehdi Bourabia, il nuovo centrocampista centrale del Sassuolo. Tutto sulla carriera del mediano marocchino che arriva in Serie A

Nuovo arrivo in casa Sassuolo: è ufficiale l’acquisto di Mehdi Bourabia. Il centrocampista centrale classe ’91, marocchino ma con passaporto francese, è l’ultimo colpo dei neroverdi che hanno cambiato tanto, soprattutto in mediana. Dopo Djuricic e Boateng, ecco Bourabia. Mister De Zerbi ha chiesto qualità e questo centrocampista marocchino potrebbe fare al caso dell’allenatore neroverde. Il mediano, abile a giocare da centrocampista centrale ma all’occorrenza anche da trequartista, è dotato di una buona struttura e di un buon passo. Ha un piede importante, calcia le punizioni e i calci d’angolo ottimamente e ha un’ottima visione di gioco ma si rende molto utile anche in fase difensiva. Nella sua carriera ha segnato 11 gol in 129 presenze. Il Sassuolo ha scommesso su di lui e, al netto dell’adattamento al calcio italiano, potrebbe vincere molto presto l’ennesima scommessa. Il calciatore giramondo è pronto infatti a sbarcare anche nella nostra Serie A.

LEGGI ANCHE: …e sono 98! Auguri Sassuolo, grande amore neroverde!

Mehdi Bourabia Sassuolo:ecco chi è il nuovo colpo neroverde

Bourabia ha esordito in Francia, ha poi giocato in Bulgaria e in Turchia, e ora l’Italia. Ha vestito le maglie del Grenoble e del Lille in Francia, del Cherno More, del Levski Sofia e del Lokomotiv Plovdin in Bulgaria, prima dell’avventura in Turchia con la casacca del Konyaspor. Il Sassuolo verserà  2 milioni e 250 mila euro nelle casse del club turco. Al centrocampista contratto di 4 anni per il giocatore che percepirà 650 mila euro più bonus, che permetteranno di arrivare ad 800 mila euro il primo anno ed aumenteranno di 100 mila euro per ogni stagione successiva. Un nuovo colpo importante per il Sassuolo che è pronto a cambiare volto al suo centrocampo. Il centrocampista può adattarsi ottimamente nel 4-3-3 di De Zerbi o in un eventuale 4-2-3-1, altro modulo utilizzabile dall’allenatore. Il Sassuolo scommette sul marocchino Bourabia.

LEGGI ANCHESassuolo-Selezione Wipptal: risultato, cronaca in diretta LIVE

Sezione: Editoriali / Data: Mar 17 luglio 2018 alle 13:04
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print