Alla scoperta di Jeremie Boga, il nuovo centrocampista del Sassuolo. Ecco chi è il nuovo calciatore neroverde, arrivato dal Chelsea

Il Sassuolo ha chiuso un accordo importante con il Chelsea, uno dei grandi club d’Europa. I neroverdi hanno strappato ai Blues Jeremie Boga, talento classe 1997 nato a Marsiglia, francese naturalizzato ivoriano. Il club londinese, dopo il prestito in Championship, la B inglese, ha ceduto il giocatore a titolo definitivo ai neroverdi per poco più di 3 milioni di euro ma ha preteso il diritto di recompra perché Jeremie è un talento e se dovesse fare bene in neroverde potrebbe anche tornare alla base. Il Sassuolo ha pescato all’estero e spera di vincere la sua ennesima scommessa. Il giocatore, dopo la trafila nelle giovanili del Chelsea, è andato al Rennes, giocando 27 partite e segnando 2 gol nella Ligue 1, da giovanissimo (stagione 2015/2016). Poi l’avventura a Granada, nella Liga spagnola, con 26 presenze e 2 gol in Liga. Infine una nuova avventura, questa volta in Inghilterra, con la maglia del Birmingham, dove realizza altri 2 gol, giocando però di più (31 gettoni). Boga ha talento, è un talento.

LEGGI ANCHEBoga è del Sassuolo: ora è ufficiale. I costi dell’operazione. Carnevali: “Grande acquisto”

Il calciatore può agire da mezz’ala ma ama giocare principalmente da esterno d’attacco sinistro. Il giocatore ama partire da sinistro per saltare l’uomo e per poter dare spazio al suo piede destro. Il centrocampista è abile a giocare con la palla tra i piedi ed ha una buonissima tecnica che gli permette di saltare spesso e volentieri l’uomo (ha una percentuale del 73,5% di dribbling riusciti). Boga si propone dunque come la prima alternativa a Federico Di Francesco ma, ovviamente, spera di convincere De Zerbi e di scalare le gerarchie. Il centrocampista offensivo può giocare anche da esterno d’attacco sinistro, nel ruolo di Berardi per intenderci, ma ama soprattutto partire da sinistra. Inizialmente, come detto, non sarà titolare ma Jeremie Boga ha tutte le qualità per ritagliarsi uno spazio importante in questa nuova avventura italiana. Deve migliorare in zona gol e con mister De Zerbi può crescere ancora.

LEGGI ANCHEMehdi Bourabia, il centrocampista giramondo. Ecco chi è il nuovo colpo del Sassuolo – VIDEO

© tuttitalenti.it

Sezione: Editoriali / Data: Dom 22 luglio 2018 alle 19:13
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print