Il ringraziamento da parte della redazione di sassuolonews.net a mister Beppe Iachini per il lavoro svolto sulla panchina del Sassuolo

I numeri non mentono ma si dimenticano facilmente. Le persone restano! Il Sassuolo ha deciso di esonerare mister Beppe Iachini e con ogni probabilità punterà su Roberto De Zerbi per ripartire nel 2018/2019 con nuove ambizioni. La redazione di sassuolonews.net non può però non ringraziare mister Beppe Iachini per il lavoro svolto dal suo arrivo sulla panchina neroverde. La situazione non era semplice, il club di patron Squinzi navigava in cattive acque e rischiava la retrocessione.

L’allenatore ha puntato sul 4-3-3 ma ha poi scelto il 3-5-2 per dare maggiore solidità a un reparto che faceva acqua da tutte le parti. E’ mancato il bel gioco (nella parte centrale della stagione), è vero, ma sono arrivati i risultati. Il tecnico ha badato innanzitutto al sodo, ha dato solidità e certezze alla squadra che ha ottenuto risultati prestigiosi, pareggiando ad esempio con il Milan e con il Napoli, battendo l’Inter e la Fiorentina, pareggiando a Roma contro Eusebio Di Francesco. Il Sassuolo ha chiuso all’11° posto, ottenendo 3 punti in meno rispetto alla passata stagione ma trovando il secondo miglior piazzamento di sempre, dopo il sesto posto del 2015/2016.

Qui un po’ di numeri di mister Beppe Iachini sulla panchina del Sassuolo: ha chiuso con una media punti di 1.4 a partita, non certo una media salvezza. Il Sassuolo con il tecnico ascolano è rinato: 32 punti su 43, 4 in meno nello stesso periodo dell’Inter che ha chiuso al quarto posto, 10° posto in classifica dal suo arrivo, dalla 15ª giornata, con 21 gol fatti (su 29 totale, peggior attacco del campionato). Il Sassuolo, nell’ultima parte della stagione, ha fatto vedere cose importanti e probabilmente mister Iachini meritava la conferma ma noi non siamo dirigenti e possiamo solo dire la nostra, esprimere il nostro pensiero. Grazie di tutto mister Iachini!

Sezione: Editoriali / Data: Mar 05 giugno 2018 alle 13:42
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print