Il punto di vista della redazione di sassuolonews.net dopo Juve-Sassuolo e un messaggio a chi ancora continua a parlare di Scansuolo

No, non ci siamo mai scansati e non ci scanseremo mai! Vincere all’Allianz Stadium non è impresa per tutti e, purtroppo, è impresa solo per pochi. Questo non vuol dire arrendersi. Questo non vuol dire abbattersi ancor prima di aver iniziato a combattere. D’altronde, con un condottiero come mister De Zerbi è impossibile anche solo pensare il contrario. “Andremo a Torino a giocare la partita per cercare di fare punti, non con l’idea di non avere nulla da perdere, altrimenti avremo già perso in partenza. Servirà affrontare questa partita con il piglio giusto: chi salirà sul pullman dovrà avere la voglia di andare a fare risultato, altrimenti potrà rimanere a Sassuolo“. Difficile pensarla diversamente.

LEGGI ANCHEJuve-Sassuolo 2-1: gol e highlights. Decide Ronaldo – VIDEO

Sul pullman sono saliti anche 826 tifosi neroverdi che hanno assistito alla sfida nel settore ospiti. Anche loro ci credevano. Ci hanno creduto però in particolare quei 14 ragazzi scesi in campo, i componenti della panchina, il mister naturalmente, tutto lo staff, chiunque avesse a cuore la fede neroverde. Il Sassuolo visto all’Allianz Stadium ha impressionato sotto diversi aspetti: quello caratteriale (non era facile giocarsela al cospetto dei campioni d’Italia in carica ma il Sassuolo ci ha provato e, per alcuni tratti della gara, è stato anche superiore ai bianconeri), quello del possesso palla (i numeri a fine partita parlano di un leggero predominio neroverde) ma anche quello dell’aggressività, contro una formazione particolarmente fisica e tenere.

LEGGI ANCHEMoviola Juve-Sassuolo: Var ed episodi. Annullato gol a Duncan, espulso Douglas Costa

Non era facile vincere allo Stadium, d’altronde, bisognerebbe ricordare al popolo webete, in Italia e in Europa solo Inter, Sampdoria, Fiorentina, Bayern Monaco, Udinese, Lazio e Real Madrid negli ultimi 7 anni, ovvero da quando esiste l’impianto, hanno strappato i 3 punti a Torino. Eh già, ditelo agli ‘scansuolisti’, resteranno sorpresi. Il Sasol inoltre, da quando è in Serie A (siamo agli albori del sesto anno), ha strappato 4 punti alla Juve. Hanno fatto peggio: Chievo Verona, Cagliari e Bologna (1 punto), Atalanta (2), Milan (3), Torino, Lazio e Sampdoria (4, gli stessi del Sassuolo). Solo il Napoli è riuscito a strappare 10 punti ai bianconeri negli ultimi 5 anni. Il Sassuolo ci ha provato e torna dallo Stadium con tante consapevolezze in più. Capito cari amici dello Scansuolo? Forse no, forse non capire mai perché la verità, molte volte, fa male. Umberto Eco ha donato al popolo webete una definizione che resterà incisa nei secoli: “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli“.

LEGGI ANCHEJuve-Sassuolo 2-1 pagelle: i voti della partita

Sezione: Editoriali / Data: Lun 17 settembre 2018 alle 19:25
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print