Neroverdi attesi dall’insidiosa trasferta dello Scida. Crotone-Sassuolo vale una stagione per la formazione di Beppe Iachini. Il pensiero di Sassuolonews.net

Gli otto risultati utili consecutivi, una striscia ancora aperta, hanno contribuito in maniera importante a tenere in vita il Sassuolo. I neroverdi si sono risollevati in classifica dopo un periodo di appannamento e il successo interno contro la Fiorentina, il primo del 2018, può dare una grossa spinta alla squadra di mister Beppe Iachini in vista di Crotone-Sassuolo. La gara dello Scida vale una stagione o forse vale anche di più: vincere in Calabria vorrebbe dire salvezza aritmetica.

Sì perché il Sassuolo, vincendo allo Scida, non avrebbe bisogno di fare troppi calcoli o di stare a guardare il risultato della Spal perché in caso di successo degli estensi, il Crotone scivolerebbe al terzultimo posto con 9 punti di distacco dal Sassuolo a 3 giornate dal termine. All’andata Goldaniga e Politano hanno regalato un successo per 2-1 sul Crotone e in caso di vittoria il Sasol può dormire sogni tranquilli. Ecco perché la gara dello Scida diventa fondamentale per il cammino del Sassuolo. I neroverdi possono arrivare alla fatidica quota 40 a tre giornate dal termine. Un obiettivo vitale in vista del finale di stagione infuocato contro Sampdoria, Inter e Roma (con i nerazzurri a San Siro, le altre due in casa).

Sezione: Editoriali / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 14:19
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print