Il Sassuolo si lecca le ferite dopo la sconfitta in casa dell'Udinese, in uno scontro salvezza che ha lasciato l'amaro in bocca e 0 punti in classifica, ma soprattutto tanti rimorsi e rimpianti. Il mercato sta per entrare nel vivo e il Sassuolo continua a lavorare a fari spenti sugli acquisti. Non mancano però le voci sulle possibili cessioni. Sempre più probabile la partenza di Alfred Duncan, richiesto da Milan e Fiorentina. Voci su Gian Marco Ferrari, finito nel mirino del Genoa. Probabile l'addio di Mazzitelli: è vicino all'Entella.

DUNCAN ALLA FIORENTINA, SI TRATTA: la Fiorentina è pronta ad accogliere subito Duncan, a mettere un diritto di riscatto che favorisca l'eventuale mossa viola a giugno, ma di aspettare a scrivere la cifra del riscatto che così potrà essere argomento di discussione nel corso dell' estate. In pratica, Duncan potrebbe sì valere 20 milioni come dice adesso il Sassuolo, oppure lo si potrà acquistare a una cifra inferiore nel caso il suo rendimento in viola risultasse meno positivo delle aspettive.

PER FERRARI C'E' IL GENOA: voci anche su Ferrari. Terminato il casting, per Nicola, nuovo allenatore del Genoa è il momento del summit con la dirigenza. Per avere i rinforzi che servono a poter sperare nella salvezza. Dietro vengono valutati con interesse Ceccherini (Fiorentina) e Ferrari (Sassuolo), che Nicola aveva avuto al Crotone. Il difensore del Sassuolo però difficilmente andrà via, a meno che non venga completata una vera e propria rivoluzione difensiva, considerati anche gli infortuni di Chiriches e Marlon che potrebbero costringere i neroverdi ad ingaggiare un paio di centrali.

MAZZITELLI ALL'ENTELLA: Prosegue l'asse tra Sassuolo ed Entella. Dopo gli affari Sala e Sernicola in estate, ecco una nuova trattativa. Luca Mazzitelli, 24 anni, tornato al Sassuolo dopo l'esperienza al Genoa, dove però è praticamente fuori dal progetto (una presenza per 11'), potrebbe firmare presto per la società Ligure. Per patron Gozzi sarebbe una operazione per puntare ai playoff, non solo a una salvezza tranquilla, vista anche l'ottima classifica.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 13 Gennaio 2020 alle 19:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print