E' il momento delle ufficialità pronte a dare un po' di fiato alle tante voci di mercato che, piacciano o non piacciano, animano e scandiscono le giornate estive avare di calcio giocato. Il Sassuolo ha ufficializzato l'acquisto di Jeremy Toljan: trattativa a sorpresa chiusa in pochi giorni, con il giocatore che nelle scorse ore era arrivato in Italia: sarà lui a prendere il posto di Lirola. A fargli compagnia potrebbe esserci Omer Toprak, difensore turco sempre di proprietà del Borussia Dortmund. Intanto Boateng si è presentato presso il Centro Ricerche Mapei Sport: segnale importante in vista del raduno in programma domani.

TOLJAN E' UFFICIALE: è Jeremy Toljan il secondo colpo di mercato ufficiale, in entrata, del Sassuolo. Il laterale destro classe '94, dopo il prestito al Celtic Glasgow, sbarca in Italia. Il terzino, abile a giocare a destra e a sinistra, lascia il Borussia Dortmund con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro. Serve un terzino destro in vista della partenza, sempre più probabile, di Pol Lirola: il laterale spagnolo nelle prossime settimane potrebbe firmare per la Fiorentina.

TOPRAK PER LA DIFESA: nome nuovo per la difesa. Via il gigante turco Merih Demiral, dentro un altro gigante turco. Il Sassuolo segue Omer Toprak, difensore classe '89 con oltre 300 presenze in carriera (più di 50 tra Champions e Nazionale). De Zerbi era stato chiaro: serve esperienza. Il difensore di proprietà del Borussia Dortmund potrebbe fare al caso della società emiliana. Toprak è un obiettivo dichiarato del Sassuolo: trattativa avviata con il giocatore, in attesa di rivolgersi poi al BVB che non dovrebbe intralciare la strada al club di patron Squinzi. L'ostacolo, in questo momento, è la volontà del giocatore.

SORPRESA BOATENG: e se alla fine il Boa restasse a Sassuolo? Il calciatore si è presentato presso il Centro Ricerche Mapei Sport per i test di idoneità sportiva. Domani, salvo sorprese, sarà presente al raduno di domani: due giorni di allenamenti al Mapei Football Center (domani il primo allenamento della storia della formazione neroverde nel nuovo centro sportivo), poi la partenza per Vipiteno. Il Boa, in attesa degli eventi, dovrebbe partire con i neroverdi di De Zerbi.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 11 Luglio 2019 alle 19:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print