Il Sassuolo prepara la seconda amichevole stagionale ma pensa anche al calciomercato. Il club neroverde è ancora in attesa della risposta di Kevin Prince Boateng e nelle ultime ore sono arrivati segnali poco confortanti con l'Eintracht Francoforte che vorrebbe riportare in Germania il ghanese. I neroverdi intanto attendono l'arrivo di Pedro Obiang (probabile arrivo a Vipiteno domani). Palmieri, direttore del settore giovanile, ha svelato un retrosscena su Lapadula.

SIRENE TEDESCHE PER BOATENG: sirene tedesche per il Boa. Il giocatore starebbe valutando l'ipotesi Eintracht Francoforte. Sarebbe un ritorno per Boateng: il giocatore ha trascinato i tedeschi sino alla qualificazione in Europa League, poi ha accettato la corte del Sassuolo. A Francoforte, Boateng ha vissuto una delle migliori stagioni della sua carriera: un exploit inatteso, visto che è arrivato alla soglia dei trent’anni. Con 31 presenze e 6 gol in campionato ha vinto anche la Coppa di Germania. Il ghanese ha lasciato un ottimo ricordo e potrebbe tornare 'alla base'. 

RETROSCENA LAPADULA: l'attaccante Gianluca Lapadula, ora al Lecce, è stato vicino al Sassuolo. Non in questo mercato ma alcuni anni fa. A svelare il retroscena, Palmieri alla Gazzetta del Mezzogiorno: "L'ho portato al Parma nel 2009/2010, in A, assicurandomelo dal fallimento dell'Ivrea. Dopo l'exploit che ha avuto con il team abruzzese, ho cercato di farlo venire al Sassuolo, società alla quale nel frattempo ero passato, ma lui, comprensibilmente, ha accettato l'offerta del Milan, che costituiva una ghiotta opportunità per la sua carriera. E' un attaccante forte, ha carattere ed è un grande combattente".

DOMANI ARRIVA OBIANG: Pedro Obiang sta per diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. Scambio di documenti tra i due club effettuati nella giornata di ieri, il giocatore, salvo sorprese, tra oggi e domani svolgerà le visite mediche e arriverà a Vipiteno nel ritiro del Sassuolo dove potrà iniziare la nuova esperienza in maglia neroverde. Tutto pronto per il suo approdo in neroverde. Affare da circa 8 milioni di euro più altri 2 di bonus. In arrivo Pedro Obiang nel ritiro neroverde.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 23 Luglio 2019 alle 19:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print