Il Sassuolo cerca un attaccante per accontentare mister De Zerbi. L'ultimo nome sul taccuino dei due Giovanni, Rossi e Carnevali, è quello del classe '99 della Fiorentina Riccardo Sottil. Il giocatore però avrebbe rinnovato il contratto fino al 2024 (domani l'annuncio) e non dovrebbe partire a titolo definitivo e il Sassuolo non ama chiudere accordi in prestito. Oggi si è sparsa la voce di un riscatto già avvenuto per Defrel ma secondo le indiscrezioni in nostro possesso, non è ancora scattato l'obbligo. Voci poi su Ciccio Caputo al Napoli.

SCAMBIO DUNCAN PER SOTTIL: il Sassuolo sa che l'interesse della Fiorentina per Duncan è reale e il club viola aspetta che le pretese si abbassino parecchio. E dal 27 in poi, contando anche sull'ok di Duncan, il che può anche non essere un dettaglio, Pradè tornerà a dialogare con il Sassuolo per forzare la mano proprio negli ultimi giorni del mercato. La possibilità che l'affare si chiuda c'è, il valore della cifra e la possibilità di coinvolgere altri giocatori nell'affare (Sottil è uno di questi) saranno decisivi. La società viola è disposta a mandare a giocare anche questo talento. Senza, però, perderne il controllo.

RISCATTO DEFREL: l'affare con la Roma si era concluso con la formula del prestito oneroso (3 milioni), con l’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Defrel, che dovrebbe rientrare a fine gennaio e non dovrebbe lasciare il Sassuolo nel corso del mercato, diventerà neroverde per 9 milioni più 2 di bonus totali, per un'operazione che, con i bonus, potrebbe raggiungere i 14 milioni di euro. Stando alle indiscrezioni in possesso di SassuoloNews.net però, la notizia circolata oggi sull'obbligo di riscatto già scattato non è veritiera: non sarebbero infatti ancora maturate le condizioni per l'obbligo, dunque il riscatto di Greg è ancora tutto da decifrare.

VOCI SU CAPUTO AL NAPOLI: l'infortunio di Mertens potrebbe cambiare il mercato del Napoli. Proprio il ko del belga potrebbe aprire uno scenario inaspettato sul mercato con il corteggiamento di un'altra punta: secondo La Repubblica, il ds Giuntoli starebbe valutando i profili di Ciccio Caputo del Sassuolo e Petagna della SPAL. Su Ciccio anche la Roma ma difficilmente il Sassuolo lascerà andare il suo centravanti a gennaio.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 21 Gennaio 2020 alle 19:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print