Il 9 luglio è una giornata da ricordare per noi italiani: sono già passati 13 anni dalla vittoria del Mondiale in Germania. Tredici anni fa l'Italia intera era in fibrillazione, in attesa della finale con la Francia, quest'oggi il popolo neroverde può esultare per due colpi importanti: è fatta per l'arrivo a Sassuolo di Hamed Junior Traorè, centrocampista classe 2000 ex Empoli, e anche per Jeremy Toljan. Arriva anche bomber Ciccio Caputo. I neroverdi hanno ufficializzato tre cessioni: via Sernicola, Cianci e Ravanelli. In via di definizione lo scambio Russo-Cassata.

TRIPLO COLPO IN ENTRATA: si avvicina il raduno e il Sassuolo accelera sul mercato. I neroverdi hanno chiuso per l'arrivo di Hamed Junior Traorè, centrocampista classe 2000 ex Empoli, e anche per Jeremy Toljan, terzino destro classe '94 del Borussia Dortmund. Il primo lascia l'Empoli e arriva in neroverde via Juve (non si conosce ancora la formula) mentre il secondo sbarca in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro (sarà l'erede di Pol Lirola). Fatta anche per Ciccio Caputo dall'Empoli: entro venerdì la firma con i neroverdi.

TRE CESSIONI: grande movimento anche sul fronte uscite. Tre cessioni 'minori' per il club neroverde, una era già stata ufficializzata dal Teramo nei giorni scorsi (parliamo di Cianci). Lasciano il Sassuolo in maniera ufficiale il terzino Leonardo Sernicola (prestito secco alla Virtus Entella) e anche il difensore Luca Ravanelli, reduce dal prestito al Padova (prestito con diritto di riscatto e controriscatto).

SCAMBIO RUSSO-CASSATA: in dirittura d'arrivo lo scambio tra Genoa e Sassuolo che porterà il giovane portiere Alessandro Russo, convocato insieme a Raspadori per l'Europeo Under 19 in Armenia, alla corte di mister De Zerbi, con Cassata che farà il percorso opposto. Colpo per il futuro in casa Sassuolo, che si assicura un portiere di grandi prospettive. Su Russo in passato c'erano gli interessi di PSG e Juventus. Lo scambio dovrebbe chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto, con il 50% della futura rivendita.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 9 Luglio 2019 alle 19:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print