Il Sassuolo ha inaugurato quest'oggi il Mapei Football Center, ovvero la sua nuova casa. Il club neroverde ha aperto le porte della nuova sede e dei nuovi campi d'allenamento che ospiteranno i campioni e i campioncini in erba del Sassuolo. Anche oggi però non sono mancate le occasioni per parlare di calciomercato. Le dichiarazioni sono arrivate direttamente dal MFC con Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, che ha aperto le porte alla permanenza di Sensi e ha parlato di affare non ancora chiuso con la Juventus per Merih Demiral.

SPERANZA SENSI: De Zerbi ha lanciato un messaggio al centrocampista del Sassuolo "Mi aspetto una telefonata da Sensi dopo il tour con la Nazionale, mi aspetto che mi dica che vuole rimanere qui. Non mi piace tenere controvoglia un giocatore. Sensi oggi ha le carte in regola per giocare le coppe europee, ma sa anche che qua è molto stimato e apprezzato. Dipende da lui". Giovanni Carnevali ha detto chiaramente che non ci sono offerte dal Milan, dalla Juventus e da nessun altro club.

INTRIGO DEMIRAL: i giornali sono sicuri, Merih ha stregato la Juventus e il direttore sportivo Fabio Paratici che è volato in Turchia per visionare il giovane talento neroverde. Giovanni Carnevali però ha lasciato aperta una piccola porticina: "Non solo Paratici ha visto dal vivo Demiral, l'hanno visionato in tanti. Con la Juve faremo le nostre valutazioni, ma i rapporti sono molto buoni. L'abbiamo preso a gennaio, siamo molto orgogliosi dei nostri scout e di De Zerbi per come l'ha valorizzato". Anche De Zerbi sembra essere dello stesso avviso: "Mi piacerebbe averlo con me anche l'anno prossimo".

FRATTESI DA VALUTARE: tra i tre neroverdi impegnati nel mondiale Under 20 il più chiacchierato in chiave mercato è il centrocampista Davide Frattesi. La Roma ha un diritto di recompra e sta pensando di riportare il calciatore alla base. La Roma può acquistare il calciatore reduce dal prestito all'Ascoli in questo mercato per 12 milioni, che salirebbero a 18 alla fine della prossima stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 10 Giugno 2019 alle 19:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Vedi letture
Print