Il Sassuolo ha presentato quest'oggi alla stampa i suoi due ultimi colpi di mercato: Ciccio Caputo e Hamed Junior Traore. I due ex calciatori dell'Empoli si sono allenati al Mapei Football Center e partiranno per il ritiro di Vipiteno nella giornata di domani. Insieme a loro, salvo sorprese, non ci sarà Khouma Babacar: l'attaccante non rientra nei piani ed è vicino all'addio. Il Sassuolo nel frattempo ha ufficializzato le cessioni di Bandinelli e Franchini e pensa anche all'acquisto di Gravillon.

BABACAR IN USCITA: Khouma è il grande assente in questi primi giorni di ritiro. La società e il giocatore, in piena sintonia, hanno deciso di dividere le proprie strade ed è stato deciso di non convocare l'attaccante per il raduno e per il ritiro. Il centravanti andrà via, sono in piedi un paio di situazioni all'estero, e la sensazione è che già nei prossimi giorni arriverà l'annuncio della sua cessione. Se non dovesse esssere trovato un accordo, Baba arriverà in ritiro a Vipiteno fino a nuovo ordine.

GRAVILLON È PIÙ VICINO: continua la caccia del Sassuolo a un difensore. I neroverdi pensano a Toprak ma l'affare con il Borussia Dortmund non è semplice. Tosca, svincolato, è un profilo apprezzato ma attenzione al nome di Andrew Gravillon. Il difensore centrale classe '98 dell'Inter potrebbe arrivare in neroverde nei prossimi giorni. L'Inter vuole cederlo in prestito, il Sassuolo non ama questo genere di operazioni: le parti discutono sulla formula dell'affare e non è da escludere un accordo con diritto di riscatto e controriscatto.

DUE CESSIONI UFFICIALIZZATE: due nuovi addii in casa neroverde. E' Filippo Bandinelli la contropartita scelta dall'Empoli nell'affare Caputo. Il centrocampista classe '95 saluta definitivamente il club neroverde per accasarsi all'Empoli. Il calciatore, voluto fortemente da Bucchi, va in Toscana a titolo definitivo, in attesa della risposta di Frattesi che potrebbe essere girato all'Empoli in prestito. Il Sassuolo ha inoltre ufficializzato la cessione di Simone Franchini, centrocampista classe '98, al Cesena, anch'esso a titolo definitivo.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 13 Luglio 2019 alle 19:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print