Sassuolo attivo e in grande movimento anche quest'oggi. Tutti al mare a mostrare le chiappe chiare o in montagna a far trekking e a prendere il sole, neroverdi invece a lavoro. Mister Roberto De Zerbi è stato avvistato in vacanza nella splendida Firenze e qualcuno ha parlato di interessamento della Fiorentina ma appare difficile un suo addio dopo la conferma arrivata in settimana. Intanto, vicino a Firenze, potrebbero esserci dei movimenti che riguardano il Sassuolo e che portano ad Hamed Traoré, classe 2000 dell'Empoli. Rimanendo in Toscana occhio all'ex Fiorentina Babacar, possibile partente. Lo seguirà anche Demiral?

ARRIVA TRAORE: Hamed Junior Traoré, giovane centrocampista classe 2000, una delle rivelazione della stagione che ha da poco chiuso i battenti, non resterà all'Empoli. Il club è retrocesso ma il centrocampista ha qualità importanti e non giocherà in Serie B. La Fiorentina lo aveva in pugno ma non ha depositato i contratti e l'Empoli sta trattando con la Juventus. I bianconeri vorrebbero acquistare il forte e promettente centrocampista in sinergia con il Sassuolo, una sorta di contentino in vista della partenza, sempre più probabile, di Demiral.

LA PROMESSA A DEMIRAL: il difensore turco ha impressionato notevolmente anche ieri, nel corso della sfida tra Turchia e Francia vinta per 2-0 dai turchi. In tribuna ad osservarlo c'era Fabio Paratici, direttore sportivo della Juve che lo ha ormai in pugno: 15 milioni e tanti saluti al Sassuolo. Il dirigente avrebbe promesso a Merih Demiral un futuro assicurato in bianconero, a partire dalla prossima stagione. Stessero così le cose, la sua permanenza in neroverde sarebbe solo un sogno di una notte di mezza estate.

BABACAR IN USCITA: chi ha le valigie in mano sembra essere proprio Khouma Babacar. L'attaccante neroverde non ha convinto, ha deluso le attese e potrebbe andar via. Offerte dalla Cina e dall'Inghilterra potrebbero lontano dall'Emilia, dalla Serie A e da Sassuolo. Ci si attendeva tanto da lui, specie da gennaio in avanti, dopo l'addio di Boateng, ma El Puma ha steccato e ora può provare una nuova avventura, sperando che non sia una 'avventuretta' estiva ma una nuova occasione per ripartire e per dimostrare il suo talento.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 9 Giugno 2019 alle 19:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Vedi letture
Print