Il grande calcio è un lontano ricordo, c'è spazio solo al grande calciomercato. Il Sassuolo lavora anche nei weekend di giugno per regalare rinforzi di spessore a mister Roberto De Zerbi che, in attesa di ricevere i regali sperati, ha fissato le date per il ritiro estivo di Vipiteno 2019/2020. Il primo colpo per il ritiro estivo potrebbe essere Gianluca Caprari: l'attaccante della Sampdoria ha detto sì ai neroverdi e potrebbe partire. I dubbi in entrata riguardano Kevin Prince Boateng: il ghanese avrà le giuste motivazioni? Intanto si lavora anche in uscita e Cristian Dell'Orco potrebbe partire un'altra volta.

COLPO CAPRARI: Gianluca Caprari, attaccante classe '93 della Sampdoria, autore di 6 gol in stagione, più volte vicino al Sassuolo, potrebbe diventare uno dei primi colpi neroverdi per la prossima stagione. Il giocatore avrebbe detto sì al Sassuolo, rifiutando le altre destinazioni: c'erano Torino, Parma e Bologna ma il giocatore vuole essere allenato da Roberto De Zerbi e vuole il Sassuolo. Non c'è ancora l'accordo tra i rispettivi club ma il Sassuolo parte avvantaggiato, avendo in mano il sì del ragazzo ex Pescara e Roma.

DUBBIO BOATENG: cosa accadrà nel futuro di Boateng? Difficile dirlo al momento. Prince, reduce dal prestito al Barcellona, non sarà riscattato dalla società catalana: il giocatore è considerato dalla stampa spagnola uno dei peggiori acquisti degli ultimi 25 anni e non giocherà con Leo Messi e compagni. Ora bisognerà capire la sua volontà: avrà la forza per mettersi nuovamente in gioco in una realtà sicuramente differente da Barcellona o andrà alla ricerca di nuove e stimolanti avventure? Staremo a vedere.

DELL'ORCO SALUTA NUOVAMENTE: Cristian Dell'Orco potrebbe non rientrare nei piani neroverdi. Al momento ogni situazione è da verificare con attenzione ma circolano i primi rumors su una sua possibile cessione. L'esterno mancino del Sassuolo, autore di una buona seconda parte di stagione con la maglia dell'Empoli, è finito nel mirino dell'Hellas Verona. Possibile dunque una nuova partenza per lui.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 8 Giugno 2019 alle 19:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Vedi letture
Print