Nell'attesa che sabato riparta la Serie A, mentre tiene monitorate le prestazioni dei neroverdi impegnati con le rispettive nazionali, la dirigenza del Sassuolo guarda anche al mercato. È notizia di questi giorni l’interessamento per due prodotti del vivaio interista, ma l'attenzione che la società sta ponendo su possibili nuovi giovani da portare in Emilia non finisce qui. Gli occhi di Carnevali e dei suoi collaboratori sono infatti puntati anche sull'Argentina, in particolare sull'attaccante dell'Independiente Alan Velasco. Come riporta Tuttosport però, il Sassuolo non è il solo ad essersi interessato al classe 2002, perché dal nostro campionato arrivano voci di interessamenti anche da parte di Udinese, Fiorentina e Sampdoria. L’apprezzamento di diversi club nei suoi confronti, è comunque tutt’altro che ingiustificabile.

A detta di chi da tempo segue il diciassettenne infatti, è migliorato molto grazie all’inserimento in prima squadra, e sta dimostrando ottime qualità. Predilige soprattutto giocare sulla fascia, possibilmente quella sinistra, che gli permette di rientrare e calciare con il piede destro. Paga però un po’ a livello fisico, perché se da una parte la sua bassa statura, unita ad una buona tecnica, gli consente spesso e volentieri di saltare l’uomo, dall’altra, non arrivando
neanche al metro e settanta, gli può capitare di andare in difficoltà contro difensori particolarmente alti o robusti. Le qualità e il talento comunque non mancano, e l’interesse del Sassuolo non si limiterà certo ad una sola occhiata.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 14 Ottobre 2019 alle 18:29
Autore: Giovanni Fiori
Vedi letture
Print