Uno dei nodi per la ripresa dei campionati riguarda la scadenza dei contratti dei calciatori, fissata al 30 giugno. Nelle scorse ore è stata fissata una nuova scadenza della stagione sportiva, al 30 agosto, ma serve una deroga per i contratti (e non sarà semplice). Sono 133, tra contratti in scadenza e prestiti che termineranno il 30 giugno 2020. Tutte situazioni in cui non basterà una delibera della FIGC e neanche la FIFA potrebbe intervenire, perché saranno necessarie altrettante trattative individuali.

Alcune molto già avanzate, praticamente arrivate alla firma a prescindere dallo stop legato alla pandemia. Ecco le situazioni relative al Sassuolo, riportate da Tuttomercatoweb. In scadenza i contratti di Pegolo e Fontanesi. Poi bisognerà riscattare 6 calciatori.

Contratto in scadenza: Gianluca Pegolo, Leonardo Fontanesi
In prestito: Gregoire Defrel (obbligo di riscatto a determinate condizioni), Vlad Chiriches (obbligo di riscatto a determinate condizioni), Lukas Haraslin (obbligo di riscatto a determinate condizioni), Filippo Romagna (diritto di riscatto), Jeremy Toljan (diritto di riscatto), Georgios Kyriakopoulos (diritto di riscatto).

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 21 maggio 2020 alle 18:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print