Ormai non manca più molto, la sessione invernale di calciomercato, cominciata il 2 gennaio 2020, sta per concludersi. Come ogni anno non sono certo mancati i movimenti, molte squadre si sono rafforzate, alcune hanno dovuto sfoltire la rosa e ovviamente non sono mancati i grandi arrivi, con il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan a farla da padrone. Fino alle ore 20:00 di venerdì, quando scadrà il termine per completare le operazioni, ci sarà la classica bagarre di fine mercato per provare a piazzare gli ultimi colpi e per cercare di trovare una sistemazione a chi nella prima metà di stagione ha trovato poco spazio.

Saranno giorni intensi e ricchi di lavoro anche per il Sassuolo, ancora alla ricerca di almeno due nuovi innesti. La dirigenza sta infatti cercando il giusto profilo da inserire nel reparto offensivo, anche perché l’assenza di Defrel si è fatta sentire, lasciando il tecnico con poche alternative ai tre titolarissimi Berardi, Boga e Caputo. Un altro acquisto arriverà anche per la difesa, da diverso tempo in emergenza vista la mancanza di numeri, con De Zerbi costretto in diverse occasioni ad adattare alcuni dei suoi neroverdi in ruoli diversi dal solito. Ci saranno movimenti anche sul fronte delle uscite, e non è da escludere che a lasciare l’Emilia possano essere anche pilastri della squadra.

Tra i possibili partenti c’è infatti Alfred Duncan, per anni perno del centrocampo, ma attualmente corteggiato da diverse società. Per tutto ciò, come detto, il Sassuolo avrà tempo fino alle 20:00 di venerdì 31 gennaio. La sede ospitante degli ultimi tre giorni di trattative sarà l’Hotel Sheraton di Milano (via Cadera 3), e secondo gli orari stabiliti sarà aperta dalle 11:00 alle 18:00 mercoledì 29, dalle 10:00 alle 19:00 giovedì 30 e dalle 10:00 alle 20:00 venerdì 31 per il rush finale delle trattative. SassuoloNews.net sarà presente all'Hotel Sheraton per le fasi finali del mercato e vi aggiornerà, come sempre, in diretta sui movimenti in entrata e in uscita dei neroverdi.

Le aree adibite alle trattative resteranno aperte:

- Mercoledì 29 Gennaio dalle ore 11:00 alle ore 18:00;
- Giovedì 30 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 19:00;
- Venerdì 31 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Le ore 20 di venerdì 31 gennaio rappresentano anche il termine ultimo per completare le operazioni, almeno per quanto riguarda il calciomercato italiano.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 26 Gennaio 2020 alle 17:18
Autore: Giovanni Fiori
Vedi letture
Print