Pochi giorni al gong finale del mercato di gennaio (1° febbraio), tante voci e indiscrezioni, alcune importanti e illustri ma di fatto nessun affare ufficialmente concluso per il Sassuolo. Neanche quest'oggi è stato il giorno giusto per Gianluca Scamacca: le parti continuano a trattare ma non c'è l'intesa nonostante l'idea di inserire Nicolò Fagioli nel pacchetto. Per il centrocampo poi è spuntato il nome di Mahmoud Dahoud del Borussia Dortmund, club interessato a Manuel Locatelli. Infine, calciomercato Sassuolo in uscita: Bourabia e Ayhan potrebbero restare.

CALCIOMERCATO SASSUOLO: IDEA DAHOUD DAL BORUSSIA DORTMUND - I neroverdi sarebbero sulle tracce di Mahmoud Dahoud, centrocampista classe '96 che ha collezionato poche presenze quest'anno con il Borussia Dortmund. I rapporti tra BVB e Sassuolo sono ottimi come testimonia l'affare Jeremy Toljan. Le due squadre potrebbero allargare gli orizzonti. L'ex 'Gladbach era un centrocampista ben quotato ma l'esperienza al BVB non è andata secondo le previsioni. Il suo contratto è in scadenza nel 2022 e andrà via a fine stagione. Sulle sue tracce ci sarebbero, oltre al Marsiglia e al Monaco, anche il Sassuolo. Potrebbe anche essere inserito nell'affare Locatelli, che piace ai tedeschi.

MERCATO SASSUOLO: FAGIOLI PER SCAMACCA, SUMMIT IN AGENDA - Quella di Fagioli resta una carta importante da poter giocare per il club bianconero. La trattativa tra Juve e Sassuolo è arrivata a un bivio omai da tempo: c'è l'intesa sulla valutazione complessiva dell'attaccante (20-22 milioni), c'è il nome del giovane bianconero per delineare un'operazione parallela (Nicolò Fagioli, 10-12 milioni di valutazione), c'è anche l'apertura dei neroverdi a formule creative e pagamenti dilazionati. Ma resta lo scoglio della cessione definitiva. Intanto i bianconeri hanno in programma un incontro con l'agente di Scamacca.

CALCIOMERCATO SASSUOLO: BOURABIA E AYHAN DOVREBBERO RESTARE - Prima il Cagliari, poi il Verona e infine il Torino sulle tracce di Mehdi Bourabia. Nessuno però sembra aver spinto sull'acceleratore, soprattutto a causa della volontà del Sassuolo. L'affare non decolla perché il club neroverde non ha intenzione di cedere il marocchino. Il Sassuolo, vale il discorso fatto per Ayhan, è disposto a cedere i suoi giocatori (esclusi i titolari) solo in caso di richieste allettanti e solo in caso di richieste di cessione da parte degli stessi calciatori, cosa che non sembra riguardare Bourabia, che pur non essendo titolare non sembra aver voglia di cambiare maglia.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 26 gennaio 2021 alle 19:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print